Nadia Nadim, l’attaccante danese classe ’88, presto sarà una nuova giocatrice del AC Milan: a breve eseguirà le visite mediche e potrà firmare il contratto con le rosso nere.

A dare l’ufficialità è stata la stessa giocatrice che con un post, apparso sui social ” a suo pugno”, è la stessa Nadia scrive (sul suo lungo elenco di società con le quali ha militato) il nome del Club rosso nero per il suo nuovo futuro ed obbiettivo.

Nadia che iniziò a giocare a calcio sin dal suo arrivo in Danimarca a soli 16 anni fu ingaggiata dall’Aalborg, per poi passare prima al Viborg, e poi allo Skovbakken.  Nel 2012 è stata ingaggiata dal Fortuna Hjørring, con cui ha vinto la Eliteserien nella stagione 2013-2014 e con cui ha avuto la possibilità di partecipare alla UEFA Women’s Champions League.

Nel 2014 Nadim è andata in prestito allo Sky Blue per disputare la National Women’s Soccer League (NWSL). Successivamente, lo Sky Blue ha rinnovato il prestito anche per la stagione 2015. Nelle due stagioni successive ha giocato per il Portland Thorns FC.

Il 28 settembre 2017 ha lasciato il Portland per tornare a giocare in Europa tra le file del Manchester City. Europa che porta bene, alla giocatrice, poichè nella stagione 2019-21 entra nelle file del Paris Saint Germain, dove gioca 27 gare (segnando ben 18 reti).

Davide Corti, avrà a breve un rinforzo in attacco, da affiancare a Staskova per cercare di risollevare le sorti rosso nere in questo difficile avvio di campionato.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.