La Juventus Women supera con un netto 5 a 0 la Sampdoria, ed il tecnico bianconero Joe Montemurro non nasconde la soddisfazione: “Siamo sicuramente soddisfatti per il risultato e per aver continuato a fare il nostro gioco anche nel momento in cui eravamo ampiamente in vantaggio. Forse, in un paio di situazioni, saremmo dovuti essere un po’ più concreti sotto porta, ma ci portiamo a casa indubbiamente una bella prestazione”.
La squadra ha trovato le giuste dinamiche di gioco, cambiando pelle rispetto alla gara casalinga contro il Sassuolo, ed ha ritrovato oltre alla tripletta di Cristiana Girelli anche la ritrovata Gama: “Sono molto contento anche per Sara che dopo i novanta minuti contro il Pomigliano anche oggi ha giocato tutta la partita. Sapevamo che non sarebbe stata al top per la sfida contro il Chievo, ma volevamo che lo fosse per la gara di oggi e così è stato”.
Nella ripresa, a risultato oramai già consolidato ha fatto il suo esordio in campo il neo acquisto Svedese: ” Sono felice, afferma Joe, anche per l’esordio di Paulina. Avrà bisogno, ovviamente, di un po’ di tempo per ambientarsi, ma è una giocatrice sulla quale contiamo molto perchè ha caratteristiche differenti dalle altre nostre attaccanti. È un grande talento e ha tanto da dare a questa squadra. Lo stesso penso di Belotto che è fortissima e sono entusiasta di avere quattro portieri di altissimo livello. Oggi ci tengo a sottolineare, però, l’ottimo apporto da parte di tutte le ragazze”.