Continua il periodo rinnovi per il Milan. Dopo Giorgia Arrigoni e Nadine Sorelli, tocca a Monica Renzotti, altra giovane proveniente dal settore giovanile rossonero.
Renzotti nasce a Brescia il 23 febbraio 2005 e cresce calcisticamente parlando proprio nella società meneghina. Con le giovanili vince uno Scudetto Under 17 nel 2022 e uno Scudetto Primavera nel 2024, prima di approdare in Prima Squadra in questa stagione, 2024/2025. L’ala bresciana ha già lasciato il marchio nella storia del Diavolo dato che è la migliore marcatrice nella storia della Primavera con 38 reti.
Nel corso di quest’anno ha convinto l’allenatrice Suzanne Bakker e anche i tifosi rossoneri che hanno potuto ammirare la sua capacità di saltare l’uomo e creare superiorità numerica, risultando essere sempre una delle giocatrici più pericolose nelle scorribande offensive rossonere. Ciò che le sta mancando è però la finalizzazione: 0 gol e 2 assist nelle 18 partite che ha giocato, 16 partendo dal primo minuto. Numeri che la giovane ala milanista ha intenzione di migliorare, ha tutto il tempo per farlo, magari già a partire dalla Poule Scudetto nella quale cercherà di trovare la prima rete tra le professioniste.
La sua centralità nello scacchiere di Bakker ha convinto la dirigenza del Milan a concederle il rinnovo fino al 30 giugno 2028. In tale occasione ha rilasciato delle dichiarazioni sui social rossoneri: “Sono molto emozionata e felice di continuare a far parte di questo club. Sono fiera di me stessa perché penso che sia meritato; devo solo dire grazie alle persone che continuano a credere in me. Solo felicità, tanta felicità!”