Nella consueta intervista post gara mister Pistolesi ha manifestando tutto il suo entusiasmo per la conquista di un pareggio che vale come una vittoria, soprattutto perché arriva contro l’Hellas Verona in una gara tesa e calcolata che aveva il sapore di scontro diretto. Queste le sue parole ai microfoni del club:
“Il punto è preziosissimo. Un vecchio adagio del calcio dice che quando una partita non si riesce a vincere, l’importante è non perderla. È una squadra che cresce anche in autostima, il risultato è comunque positivo come anche il fatto che non prendiamo goal dal secondo tempo con la Roma, grazie anche ad Aguirre che ha fatto un paio di interventi notevoli“.
“Per quel che riguarda il come avevamo preparato la partita, abbiamo fatto qualche modifica perché il Verona ci ha cambiato un po’ le carte in tavola, ma eravamo pronti e ci siamo adattati bene. Siamo sempre stati in partita e questa è la cosa più importante. La condizione sta migliorando e facendo bene poi si è portati a fare sempre meglio“.
“Non avevamo punti di riferimento davanti, abbiamo fatto una gran partita per quello che avevamo a disposizione. Speriamo di recuperare qualcuna perché alla lunga può essere un problema. Comunque l’aver guadagnato 4 punti in 4 partite dopo aver affrontato anche Fiorentina, Roma e Inter, ci rende soddisfatti“.
La giovanissima Sofia Colombo, grande ex del match, ha preso in mano le chiavi del centrocampo e ha gestito con le compagne una partita difficile, soprattutto a causa delle defezioni in attacco che non hanno però pesato sul risultato finale:
“Volevamo fortemente i 3 punti ma va bene comunque così. A noi mancavano molte giocatrici e si è sentito. Nonostante ciò la squadra ha cercato di dare tutto, abbiamo dato l’anima. 1 punto che va più che bene, si lavora già per la prossima gara“.
“Sono contenta perché il mister mi da fiducia e per me è un onore. Cerco sempre di onorare la maglia e dare il mio meglio quando entro perché è la cosa più importante. Fisicamente e mentalmente sto molto bene grazie allo staff e anche un po’ a me, che cerco sempre di mantenere la calma e fare quello che so fare“.
Credit Photo: Napoli Femminile