Il Sassuolo Femminile si rilancia con una vittoria per 3-0 in casa del Pomigliano. Al termine della sfida mister Gianpiero Piovani ha commentato così il successo delle neroverdi: “Sono felice per le ragazze perché si sono ritrovate dopo un periodo d’appannamento, dovuto anche alle tante infortunate, ci siamo anche allenate in poche. Oggi abbiamo recuperato 2-3 calciatrici e chi ha giocato ha fatto il proprio dovere su un campo difficile, qui il Pomigliano ha fatto soffrire tante squadre, ed è una squadra che si deve salvare e ha giocato col coltello tra i denti. Noi abbiamo espresso un ottimo calcio, abbiamo fatto dei bei gol e questo è il significato del lavoro della settimana”.
C’era un problema di testa?
“Il problema era proprio quello di recuperare le ragazze dal punto di vista mentale e ieri si sono ritrovate, hanno fatto una grandissima prestazione. Merito loro. Noi, come staff, notavamo questa stanchezza a livello mentale, mancava il risultato che è arrivato ieri”.
Bene Cambiaghi e Lemey?
“Cambiaghi che ha fatto 2 gol merita un plauso, come lo meritano tutte. Cambiaghi ha avuto un sacco di problemi fisici all’inizio, sta trovando la migliore condizione e credo che i due gol di ieri siano una spinta importante a livello di testa per ritrovarsi. Anche Lemey veniva da un paio di prestazioni dove non è stata molto lucida, oggi anche lei ha fatto bene ma aiutata dalle compagne. I meriti ci sono perché ci sono le compagne a darti una mano”.
Credit Photo: Marco Montrone