Ultimo appuntamento prima della sosta di campionato per la pausa Nazionali per le ragazze guidate da mister Matteo Pachera. Le gialloblù scenderanno in campo, infatti, domani, domenica 14 novembre (ore 14.30) allo stadio ‘Ernesto Breda’ di Sesto San Giovanni (MI) contro l’Inter. Il match – trasmesso in diretta su TIMVISION – sarà valido per la 9a giornata della Serie A TIMVISION 2021/22.

Avversario in questa giornata per il Verona sarà appunto l’Inter di mister Rita Guarino, attualmente al quinto posto in campionato a quota 15 punti. Le nerazzurre – che sinora non hanno mai pareggiato nemmeno uno degli otto match disputati – hanno vinto contro Napoli (0-3), Lazio(1-0), Empoli (1-4), Roma (1-0), nelle prime quattro giornate di campionato, e contro la Fiorentina (2-3) proprio nell’ultimo turno di Serie A. Nelle restanti tre gare sono arrivate altrettante sconfitte per le milanesi, nell’ordine contro Pomigliano (2-0), Sampdoria (3-0) e Juventus (1-2).

Un’altra sfida contro una squadra molto forte e con obiettivi importanti, analizzata così da mister Matteo Pachera: “Oggi giocheremo contro una squadra con qualità significative, completa ed organizzata in tutti i reparti e che esprime sempre un ottimo calcio, ma a questo punto del nostro campionato noi dobbiamo pensare solo a noi stesse ed a cercare di ottenere punti contro qualsiasi avversario. In settimana le ragazze hanno lavorato bene – prosegue l’allenatore gialloblù – abbiamo parlato tra di noi, ci siamo confrontati… Per raggiungere il nostro obiettivo servirà che tutti diano qualcosa in più, iniziando già da domani. Contro l’Inter sarà un’opportunità, un’occasione per mettere in campo lo ‘spirito Hellas’ e dimostrare tutte le nostre qualità, solo in questo modo potremo riuscire a raggiungere la salvezza. Andiamo a Milano con la voglia di provare a mettere in difficoltà una squadra forte come l’Inter e di reagire. In chiusura, una breve riflessione anche sull’attaccante panamense Lineth Cedeno, in gol da quattro gare di campionato consecutive: “Sono felice per Lineth, per quello che sta facendo da quando è arrivata. Sapevamo fosse un’ottima giocatrice e lo sta dimostrando, anche aiutata dal resto della squadra che la supporta. È una ragazza giovane, che deve crescere ancora tanto, ma attraverso il lavoro penso che in futuro potrà fare ancora meglio”.

Arbitro dell’incontro sarà Aleksandar Djurdjevic (Sez. AIA di Trieste), mentre gli assistenti saranno Francesco Valente (Sez. AIA di Roma 2) e Antonino Junior Palla (Sez. AIA di Catania).

La gara sarà trasmessa in diretta su TIMVISION.

INTER – HELLAS VERONA
Serie A TIMVISION 2021/22
Domenica 14 novembre, ore 14.30
Stadio ‘Ernesto Breda’ di Sesto San Giovanni (MI)

Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva