Una finestra di stagione frenetica per le leonesse del Brescia Calcio Femminile, con pochissimo tempo anche per godersi la vittoria in Coppa Italia sulla Juventus Women. Da preparare, e bene, infatti, c’è subito la sfida interna contro l’Empoli, l’ultima gara della stagione 2017-2018 fra le mura amiche (a meno che il sorteggio di lunedì 7 maggio non indichi il Club Azzurri come sede della semifinale contro il Tavagnacco).
Le toscane sono ultime a quota 11 punti, ma la matematica consente alla squadra azzurra di poter centrare ancora i play-out ed evitare la retrocessione diretta.
A tal proposito mister Gianpietro Piovani pone subito l’accento sulla partita di sabato 5 maggio (ore 15, diretta pagina Facebook Lega Nazionale Dilettanti e MyCujoo) spronando sia le sue giocatrici che il popolo biancoblù: “La gara che ci attende sarà difficilissima sia sul piano mentale, sia su quello fisico. Dei testa-coda non bisogna mai fidarsi e a questo punto del campionato tutti gli schemi e i pronostici possono saltare. Per questo, per trovare ancora più energie in questo rush di fine stagione, spero di vedere un Club Azzurri gremito in ogni ordine di posto. So quanto sono importanti i tifosi in questi frangenti e sono proprio loro a poter instillare la carica nelle gambe delle giocatrici. La stanchezza inizia a farsi sentire, ma non possiamo mollare e ora c’è più che mai bisogno di tutti per centrare l’obiettivo”.
Credit Photo: Agenzia Reporter Nicoli