La vittoria sul Mozzanica ha portato in casa del Tavagnacco una ventata di buon umore. Dopo tre sconfitte consecutive e due pareggi, i tre punti servivano alla squadra friulana per allontanarsi dalla zona play out, ora distante 7 punti (il Tavagnacco ha 24 punti in classifica, il Cuneo 17). Il Campionato adesso si ferma fino all’11 marzo, quando le gialloblu saranno in trasferta proprio a Cuneo.
Nel frattempo, già sabato 25 febbraio, si torna in campo per la Coppa Italia, con la Virtus Padova che farà visita alle friulane.
Mister Amedeo Cassia torna sulla vittoria conquistata contro il Mozzanica:
«La squadra ha sofferto ma è riuscita a strappare i tre punti a un’avversaria molto ostica, che ritengo sia tra le migliori del campionato. Purtroppo, oltre agli infortuni, molte ragazze cominciano ad accusare la fatica di una stagione impegnativa. Per questo voglio ringraziare le mie calciatrici per aver stretto i denti e aver lottato sul campo alla ricerca della vittoria».
A essere determinante, nella sfida alle bergamasche, Lana Clelland, che con una doppietta è tornata in testa alla classifica dei cannonieri della serie A con 14 reti, a pari merito con la friulana della Fiorentina Mauro.
«Non siamo riuscite a giocare al meglio delle nostre potenzialità ma ci abbiamo messo il cuore, e questo, in campo, si è visto». La scozzese, dopo i suoi gol, ha mostrato una maglietta con dedica: «Un pensiero per un’amica che non sta bene: volevo farle sapere che anche se siamo lontane (lei si trova in Scozia), è sempre con me».
Per Roberta Filippozzi, la chiave della vittoria contro il Mozzanica è stata la forza del gruppo:
«Siamo una squadra che sa ricompattarsi nelle difficoltà: se andiamo tutte nella stessa direzione i risultati arrivano».