Archiviata la trasferta di Hjorring in Champions League il Brescia è tornato a lavorare in settimana per la sfida di campionato che vedrà sabato le Leonesse impegnate sul campo della Fiorentina.
A presentare la partita in conferenza stampa l’allenatrice Milena Bertolini e il difensore Sara Gama con la tecnica che ha subito messo alle spalle la partita contro le danesi del Fortuna: “Certamente la sfida di coppa ha lasciato in noi un po’ di rammarico per quello che poteva essere e non è stato, abbiamo analizzato le cose positive e negative del doppio incontro ripartendo da quelle che sono le nostre certezze determinate a migliorarci”.
Tornare in campo affrontando subito la Fiorentina regala subito una sfida affascinante:
“Già le partite della scorsa stagione contro la formazione viola erano state tirate e spettacolari, noi al ritorno sul loro campo giocammo una grande partita, ma durante il mercato estivo loro si sono rinforzate molto e quella di sabato sarà una partita molto difficile. – commenta Bertolini – Siamo consapevoli di ciò che ci aspetta, ma abbiamo lavorato bene, sappiamo cosa dobbiamo fare. La ricetta è sempre la stessa: giocare da Brescia, come sappiamo, tornare ad esprimerci sui nostri livelli”.
Al suo fianco Sara Gama che ribadisce quanto già detto dopo la partita in Danimarca:
“Il rammarico c’è, inutile negarlo, ma adesso quella partita è alle spalle. Davanti a noi abbiamo da affrontare una gara importante, contro la capolista del campionato che è, dai media, la maggior accreditata alla vittoria finale. Dovremo riproporre il gioco espresso in Danimarca, senza concedere cali di attenzione o di tensione come successo dopo il 2-0 del Fortuna. Nello spogliatoio si avverte la giusta tensione, la giusta carica e determinazione”.