Credit Photo: Fabrizio Campagnoli - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La The Women’s Cup va all’Atlético de Madrid che batte il Milan per 1-0: la gara è stata decisa nelle battute finali con le spagnole a trovare la via della rete.
Le padroni di casa, che debutteranno in campionato il 9 settembre con il Villarreal, cercano il vantaggio dopo 4′ minuti con Majarín che ha cercato provato a sorprendere  Giuliani da lontano per poi riprovarci al  26′ senza mettere in difficoltà l’estremo difensore rossonero. Più vicina allo specchio Leicy Santos che manda però di poco al lato mentre al 38′ Medina non mette particolare precisione nella sua conclusione che porta così le squadre negli spogliatoi sullo 0-0. Nella ripresa spagnole pericolose ancora con Leicy e Banini, che su cross di Cardona, colpisce il palo alla destra di Giuliani. Nel finale di frazione García vede la sua battuta a rete rimpallata me al 90′ Ajibade di sinistro insacca trovando l’angolo giusto che vale il definitivo 1-0.
Nell’altra gara l’America de Calì ha battuto per 2-1 il River Plate centrando il terzo posto.

 

 

ATLETICO MADRID 1 – 0 MILAN

Atletico Madrid: Lola Gallardo; Moraza, Van Dongen (Xenia, 46′), Menayo, Medina; Majarín (Gaby García, 75′); Leicy Santos (Dana Benitez, 93′), Banini; Marta Cardona (Alexia, 75′), Sheila (Reyes, 95′) e Ajibade.

Milano: Giuliani; Guagni (Sara Andersen, 68′), Arnadottir, Vigilucci, Berganaschi; Cernoia; Adami, Grimshaw; Angelica Soffia (Marinelli, 59′), Staskova (Jonusaite, 87′) e Dompig (Laurent, 59′).

Arbitro: Alicia Espinosa Ríos (Comitato di Madrid).