Nella giornata di ieri è andata in scena, a Madrid, la prima giornata della The Women’s Cup, trofeo internazionale che vede presenti due squadre europee ovvero il Milan e le padrone di casa dell’Atlético con due squadre sudamericane come le colombiane dell’América de Cali e le argentine del River Plate.
La manifestazione, programmata dal 23 al 26 agosto, ha visto le due semifinali in campo con il Milan opposto all’ América de Cali e l’Atletico Madrid al River Plate.
Le spagnole vincono per 6-0, passando in vantaggio al 12′ con Guajarro, brava a stoppare un lungo lancio prima di depositare la palla in rete da distanza ravvicinata, che poi ha raddoppiato poco prima della mezzora. Nella ripresa, poi, il tris sempre di Guajarro, il poker di Banini, la quinta rete ancora di Guajarro con il sesto sigillo finale di Fernandez.
In finale anche il Milan che vince per 2-0 contro le colombiane. Vantaggio rossonero al 38′ con Greta Adami e raddoppio nella ripresa, al 79′, ad opera di Grimshaw.
Le rossonere hanno schierato dal primo minuto Giuliani, Guagni, Árnadóttir, Vigilucci, Bergamaschi, Grimshaw, Cernoia, Adami, Laurent, Dompig e Marinelli. Ora attesa per sabato 26 agosto quando si giocheranno la finale per il 3° e 4° posto e la finalissima.