“Attendevo con trepidazione questo giorno”: così Mia Hamm ha commentato la notizia del lancio della squadra femminile della Roma. La nuova formazione parteciperà alla Serie A a partire dal 2018-19.
“Questa è una grande notizia per l’AS Roma e per il calcio femminile in Italia”, ha dichiarato la due volte campionessa del mondo da calciatrice con gli Stati Uniti. “Da consigliere di amministrazione del Club attendevo con trepidazione questo giorno e quando la nuova squadra giallorossa giocherà la sua prima partita nessuno sarà più felice di me”.
“Negli ultimi cinque anni il movimento del calcio femminile si è evoluto molto in Europa e ora il campionato italiano sta diventando ancora più competitivo. Vedere la Roma affrontare squadre come Juventus e Fiorentina sarà affascinante”.
“A Roma i giovani ragazzi hanno sempre sognato di fare lo stesso percorso di Francesco Totti: da oggi le ragazze potranno fare lo stesso. Auguro all’allenatrice Elisabetta Bavagnoli le migliori fortune per la prossima stagione”.
Spero stia già facendo uso della sua indubbia influenza per convincere qualche fenomeno d’oltreoceano a farsi pioniera accelerando ulteriormente quel processo qualitativo già in atto nel nostro campionato.
Una che farebbe impazzire tutti ci sarebbe, pare che si sia già stufata della Svezia.
Certo, tutto considerato sarebbe irraggiungibile anche per la juventus, ma chissà, forse per Mia Hamm non lo sarebbe.