“Per mettere nero su bianco questi pensieri e queste sensazioni mi ci è voluto del tempo.. e anche un po’ di coraggio.

Coraggio perché nel momento in cui le fai uscire e le scrivi, diventa tutto più reale.
E quando passi due stagioni come quelle che ho passato io qui, una parte di te vorrebbe non arrivasse davvero l’ora di salutarsi.

Abbiamo vinto, abbiamo perso, sofferto, festeggiato, urlato, pianto, festeggiato di nuovo. Abbiamo stretto i denti assieme quando c’era da stringerli e ci siamo aggrappati alla stessa rete guardandoci negli occhi per esultare.

Che emozione il Santa Lucia.
Che emozione e che responsabilità rappresentare questi colori, questa squadra ma soprattutto questa cittadina così orgogliosa.

Sappiate che ci ho messo l’anima, spero di essere stata all’altezza.

Mi avete dato amore incondizionato e la possibilità di fare quello che amo, giocare a calcio, a livelli importanti.
Mi avete fatto crescere come calciatrice ma soprattutto come donna.

Ringrazio la società, il presidente Tommaso Becagli, tutto lo staff tecnico e medico, le mie compagne dalla prima all’ultima, ringrazio il sindaco @andrea_marrucci per il sostegno e la totale disponibilità, i tifosi, e tutti gli abitanti perché ognuno di loro ha contribuito a rendere speciale ed unica quest’esperienza.

Mi hanno insegnato che muore solo ciò che non è mai esistito davvero, solo ciò che non era o non meritava di essere, mentre ciò che conta continuerà a vivere sempre dentro di me come un qualcosa di prezioso che va protetto e tutelato.
Vi devo tanto, forse tutto. Vi porto nel cuore!
GRAZIE @florentiasangimignano 🖤💚”

Melania Martinovic
#MM9

Credit Photo: Fabio Vanzi