Il Sassuolo calcio femminile attraverso i propri canali ufficiali ha comunicato che di aver acquistato, a titolo definitivo, di Maya Doms.
La statunitense, classe 2001, che nella scorsa stagione tra le fila del Bay FC ha militato in National Women’s Soccer League, arriva come rinforzo per il centrocampo neroverde. La giovanissima giocatrice, che ha firmato a titolo definitivo, porta con sé esperienza e talento maturati nel campionato statunitense, uno dei più competitivi al mondo.
Un rinforzo importante al centrocampo per la seconda fase della: “poule salvezza” per il tecnico Rossi che dovrà fare a meno dell’infortunata Cecilia Prugna, ko per un problema al crociato e assente per tutta la stagione.
Con questo acquisto forse forzato, il Sassuolo dimostra di voler investire sulle giovani per rafforzare non solamente la rosa in vista degli impegni decisivi di stagione, ma con l’inseriemnto della calciatrice, con la sua visione di gioco e la sua capacità di dettare i tempi a centrocampo, potrebbe rivelarsi un elemento chiave importante per le ambizioni del club emiliano.
La “Poule Salvezza” sarà un banco di prova fondamentale per il Sassuolo, che dovrà affrontare avversarie agguerrite e determinate a conquistare la permanenza in Serie A: ci saranno ancora 8 gare, 24 i punti in palio, per una missione più che alla portata.