Credit Photo: Sassuolo Calcio Femminile

Il Sassuolo calcio femminile attraverso i propri canali ufficiali ha comunicato che di aver acquistato, a titolo definitivo, di Maya Doms.

La statunitense, classe 2001, che nella scorsa stagione tra le fila del Bay FC ha militato in National Women’s Soccer League, arriva come rinforzo per il centrocampo neroverde. La giovanissima giocatrice, che ha firmato a titolo definitivo, porta con sé esperienza e talento maturati nel campionato statunitense, uno dei più competitivi al mondo.

Un rinforzo importante al centrocampo per la seconda fase della: “poule salvezza” per il tecnico Rossi che dovrà fare a meno dell’infortunata Cecilia Prugna, ko per un problema al crociato e assente per tutta la stagione.

Con questo acquisto forse forzato, il Sassuolo dimostra di voler investire sulle giovani per rafforzare non solamente la rosa in vista degli impegni decisivi di stagione, ma con l’inseriemnto della calciatrice, con la sua visione di gioco e la sua capacità di dettare i tempi a centrocampo, potrebbe rivelarsi un elemento chiave importante per le ambizioni del club emiliano.

La “Poule Salvezza” sarà un banco di prova fondamentale per il Sassuolo, che dovrà affrontare avversarie agguerrite e determinate a conquistare la permanenza in Serie A: ci saranno ancora 8 gare, 24 i punti in palio, per una missione più che alla portata.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.