In occasione della presentazione della rosa della Lazio Women per la prossima stagione, Mauro Bianchessi, responsabile del Settore Giovanile biancoceleste, è intervenuto in conferenza stampa:
“Siamo felici di essere qui oggi, è un giorno importante. Un anno fa il Presidente Lotito mi ha chiesto il settore giovanile femminile e di portare la prima squadra in Serie A. Oggi abbiamo 100 ragazze tesserate e una prima squadra in piena corsa per la promozione che non è già in Serie A solo per colpa di un algoritmo.
Il settore giovanile deve diventare il serbatoio principale della prima squadra: le ragazze non vedono l’ora di scrivere pagine importanti della storia di questa squadra, hanno gli occhi della tigre. Grazie al lavoro dello staff, abbiamo rifatto la spina dorsale della squadra: il portiere Emma Guidi è uno dei migliori portieri in circolazione, mentre Emma Lipman, Rachel Cuschieri ed Adriana Martin sono tre profili internazionali, che trasmettono voglia di vincere.
In una settimana abbiamo chiuso questi acquisti importanti per rinforzare la rosa. Adesso testa a sabato, quando avremo il Cittadella per la prima gara in casa della stagione”.
Credit Photo: Lazio Women