Maurizio Ganz non ha iniziato bene la stagione visto che nelle prime sei partite ha ottenuto 3 sconfitte, 1 pareggio e 2 vittorie. A Firenze ha pagato nel finale, subendo il gol al 92′ con Mijatovic, e nel dopo gara tramite i suoi canali istituzionali il tecnico rossonero afferma: “Stiamo lavorando bene, anche se i risultati in questa prima fase non stanno arrivando, importante è sempre è avere un gruppo numeroso ed un gruppo qualitativo come quello di quest’anno poichè tra infortuni e squalifiche è sempre meglio avere una rosa ampia. I miglioramenti dovranno essere per ogni allenamento e per ogni partita singola, poi potremmo fare un grande campionato. Sapevamo che contro la Fiorentina era una gara importante, è sempre stato un match da battaglia, ed è andata male. Adesso inutile guardare la classifica, come ho sempre detto alle mie ragazze, occorre guardare di partita in partita per sfruttare le gare ci arriveranno e portare a casa più punti possibili”.
La prossima gara vedrà le ragazze di Ganz, gareggiare contro il Sassuolo al Vismara, e sebbene alla 7° giornata nulla può essere deciso: tale sfida potrebbe essere il primo campanello d’allarme per il tecnico che deve dare un segnale positivo al suo pubblico.
La posizione attuale di classifica vede le rossonere a quota 7 punti, a più uno dalla Sampdoria (che ad inizio campionato era in bilico tra l’ingresso nella massima serie) e a tre lunghezze appunto dal Sassuolo. Se per ironia della sorte il prossimo week-end non entrassero i tre punti, il Milan ed il Sassuolo sarebbero a pari punti, e quindi si aprirebbe la vera “crisi tecnica”.