E’ indubbiamente la partita dell’anno per quanto riguarda la Serie A 2017/2018, l’incontro che potrebbe decidere la vincitrice dello scudetto oppure ribaltare la corsa alla vittoria. Organizzazione e struttura tattica contro grinta e forza di gruppo, Juventus Women contro Brescia Femminile è la partita che tutti stiamo aspettando, quantomeno dopo l’unica sconfitta maturata dal Brescia Femminile in casa, proprio contro la diretta rivale, che ha marcato il divario attualmente esistente tra le due formazioni.

Non considerando la gara d’andata, entrambe si trovano a punteggio pieno, con lo stesso numero di gol segnati fino ad oggi (54 per entrambe le squadre). Un divario maggiore lo troviamo nelle reti subite con il Brescia Femminile che è stato più vulnerabile nella propria retroguardia.

JUVENTUS WOMEN
E’ la formazione che vanta il miglior sistema organizzativo e tattico attuato dalle giocatrici in questo Campionato 2017/18. Merito dello staff di Rita Guarino per averlo ideato e allenato oltre che delle giocatrici capaci di recepirlo e metterlo in pratica. Un sistema organizzato che non lascia niente di intentato ad iniziare dalla disposizione difensiva sempre fluida senza concedere ampi spazi di manovra e con coperture sempre preventive e strutturate. Il centrocampo dinamico e versatile che si integra perfettamente con le linee di difesa e attacco inserendosi dove necessario sia in supporto difensivo che come primo attore in attacco. Velocità, fantasia e potenza in attacco messi in campo grazie alle doti tecniche delle protagoniste e alla versatilità di posizioni fornita dalle esterne offensive.

GIOCATRICI FONDAMENTALI
Organico intero: sempre tutte a disposizione del sistema tattico, inserendo ognuna le proprie caratteristiche.

BRESCIA FEMMINILE
Formazione che convoglia la propria forza grazie all’unione e al gruppo che si è creato e sviluppato in questa stagione. Sistema di gioco volto alla fase offensiva con ogni giocatrice focalizzata sull’obiettivo gol. Azioni offensive avvolgenti che coinvolgono la completezza della formazione scesa in campo, che sfrutta l’ampiezza, la tecnica dei singoli, la prestanza fisica delle giocatrici e principalmente la loro grinta che non viene mai meno. Nonostante alcuni infortuni occorsi nelle ultime giornate, la squadra è solida e compatta con valide alternative pronte a mettere in campo tutta la grinta tipica della compagine bresciana.

GIOCATRICI FONDAMENTALI
Organico intero: nessuna giocatrice né membro dello staff diminuisce mai l’intensità che viene portata sul terreno di gioco.

La sfida dell’anno, Organizzazione contro Grinta, Juventus Women contro Brescia Femminile. La 18ma giornata potrebbe rivelare lo stacco finale dell’attuale capolista verso la vittoria oppure l’affiancamento dell’inseguitrice che riaprirebbe a qualsiasi risultato per lo Scudetto e ad una battaglia ancora maggiore nelle ultime giornate di Campionato.

Appuntamento per la 18ma giornata con l’incontro Juventus Women vs Brescia Femminile.