Un percorso a Milano iniziato questa stagione, presenza di forte impatto nel campionato di serie A: si può fare riferimento a Martina Tomaselli? Sono i dati a confermarlo, ma c’è dell’altro.
Carta alla mano, la trentina classe 2001 che ha ormai tagliato il traguardo delle 100 presenze in massima categoria, pare svolgere un ruolo essenziale all’interno della famiglia nerazzurra che non può più fare a meno del suo contributo: 16 i match da titolare, tre reti all’attivo nei medesimi colori (l’ultima arrivata proprio in occasione del recentissimo incontro casalingo davanti alla capolista Juventus e valsa l’intero bottino finale) e diversi segnali di chi è capace di “reinventarsi”, offrendo (anche negli schieramenti di tempi ristretti) un quid di notevole portata.
Tomaselli trova spazio tra le interpreti di maggior rilievo sulle quali la squadra di Piovani può affidarsi. Fino al 30 giugno 2027 (data limite dell’accordo firmato dalla stessa) c’è tempo per dare tanto altro, intanto la calciatrice offensiva è stata eletta MVP di Inter – Juve per quanto messo in campo; ecco quanto dichiarato a tal proposito da quest’ultima mediante Inter TV: “Siamo davvero felici di questi tre punti, volevamo vincere questa partita.
Personalmente? Tenevo tanto a fare bene, così come tutte le compagne.
Il nostro obiettivo lo conosciamo e intendiamo raggiungerlo a tutti i costi!”.
L’aveva dichiarato al momento dell’approdo in Lombardia: “Sotto il livello personale vorrei migliorare sempre di più, imparare giorno dopo giorno, continuare a lavorare in campo; a livello di squadra fare un bel gruppo, unito, che lotta per lo stesso obiettivo”, parole che a poche giornate dalla chiusura del percorso stagionale, fanno un certo effetto. È uno di quei casi in cui le promesse sono state chiaramente mantenute.