Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femmnile Italiano

Era il 28 febbraio 2023, nel match di Serie A femminile che ha visto opposte la Juventus Women e il Parma, quando all’83’, Martina Rosucci fu costretta ad uscire dal campo a causa di un grave infortunio. Dopo gli accertamenti del giorno dopo, arrivò la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire: rottura del legamento crociato. Un infortunio grave, che si è presentato più volte nella carriera di Martina, ma ieri dopo tanto lavoro è arrivato il grande giorno del rientro in prima squadra ed è tornata a giocare!

“Finalmente, dopo tanto tempo, sono ufficialmente tornata a giocare!”,afferma con il sorriso (che la contraddistingue) Martina. “Ero già scesa in campo per un’amichevole, ma oggi sono rientrata in una partita ufficiale ed è una sensazione incredibile. Ho aspettato questo momento ogni giorno, e ora ce l’ho fatta. Chiunque mi conosca sa che queste lacrime erano inevitabili. C’è molto dietro, soprattutto tanta felicità”.

Rosucci, caparbia, sensibile ma sopra tutto bianconera verace, attraverso i canali ufficilai del Club ha voluto rilasciare queste parole in segno della sua enorme soddisfazione per essere rientrata, con la sua squadra vincente sulla Lazio (nel big maych del Fersini) per dare il suo apporto al centro campo.

“In tanti momenti non riuscivo a vedere la luce alla fine del tunnel, conclude Martina, ma anche se non la vedevo, sapevo che era lì e sapevo che questo momento sarebbe arrivato. Quindi il mio è un pianto di libertà e felicità, e testimoniano che nella vita, quando accadono cose brutte, se non ti arrendi, qualcosa di buono può sempre arrivare”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.