Martina Piemonte, neo attaccante della Lazio Women, dopo aver firmato con il Club biancoceleste ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni: “È stata una trattativa molto lunga, impegnativa, ha detto la calciatrice, non è stato facile perché arrivavo dalla Premier League che era il mio sogno. Prendere questa scelta è stata davvero dura, ci ho messo tanto, infatti ho già chiesto scusa alle mie compagne per il ritardo. Una volta presa, però, mi è scattato qualcosa dentro. E quando succede questo credo che venga tutto da solo, non ci ho pensato due volte: altre opportunità, altre cose, questa era la maggiore opportunità e l’ho sentito subito. Ho preso tutto in fretta, sono scappata qui. Ancora devo realizzare, sto riportando qua il sogno che avevo”.

Era infatti il 5 luglio 2023, e per Martina Piemonte iniziava ufficialmente una avventura tutta nuova, tutta diversa: veniva ingaggiata dall’Everton, nella Women’s Super League, con cui firmava per un contratto biennale. Nell’occasione, era diventa la seconda giocatrice italiana ad essere mai approdata nella massima serie inglese, dopo Aurora Galli (peraltro, sua compagna di squadra nel Merseyside).

Forse il clima non era a lei ideale: le piogge Londinesi lo sanno tutti non sono facili da sopportare, ma scherzi a parte per l’attaccante della nostra Nazionale maggiore, il vivere e giocare in terra nostrana l’avvicina di più a quel gruppo azzurro tanto desiderato. Adesso l’azzurro lo porta sul petto e potrà ritrovare i suoi giusti spazi.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.