Nelle ore scorse Marta Pandini si è concessa ad un’intervista pubblicata dai canali ufficiali dell’Inter. La centrocampista nerazzurra classe ’98 sui propri inizi e sul momento ha dichiarato:
“Milano per me è casa. Ho sempre avuto la fortuna di restare sempre in questa società e di indossare questa maglia, qui sono a casa. Per me venire al campo è come venire a casa. Mi sento molto fortunata, ma allo stesso tempo ho anche la responsabilità di far sentire le nuove ragazze, soprattutto le straniere che vivono lontano dalle loro famiglie, a casa. Quello che non è mai cambiato è la passione e la felicità che provavo sia quando giocavo all’oratorio sia in campo. Non è mai cambiata la passione per questo sport né ciò che provo ovvero essere felice.
Ho vissuto il cambiamento e lo sto vivendo tuttora la crescita di questo movimento come la crescita di questa società. Siamo cresciute, dalla Serie B è iniziato un po’ tutto. Siamo state premiate a San Siro quando abbiamo vinto ed è stato molto emozionante. Un altro tassello importante, almeno per me, è stata la convocazione in Nazionale maggiore. Mi ha fatto prendere sempre più fiducia in me e mi ha fatto rendere conto di ciò che stavo facendo. La vittoria del derby due anni fa è stata molto importante anche per lo scenario del Breda, ci ha dato molto fiducia. Un altro episodio che ricordo è stata la Coppa Italia contro la Juve che abbiamo quasi rischiato di vincere, ma poi è finita purtroppo in pareggio, ma ci ha dato tanta consapevolezza e fiducia per continuare a lavorare e voler arrivare sempre più in alto tra le big”.