Il Milan Women, dopo una stagione non di livello in Serie A, cerca il riscatto in Coppa Italia: dove avrà il difficile compito di incontrare le Campionesse d’ Italia della As Roma (in un doppio incontro) che vorrebbe dire “finale”.
Marta Mascarello, la centrocampista rosso nera, attraverso i canali di Milan TV, è consapevole della grande occasione che ha la sua squadra per riscattare questa stagione: “La squadra sta bene, è in salute, è sotto gli occhi di tutti che veniamo da una stagione difficile, però veniamo da due risultati utili di fila e adesso cerchiamo il riscatto. La Roma è un avversario molto forte, ed è difficile pensare più avanti, adesso vediamo questa gara di novanta minuti in casa e poi vediamo partita per partita.
Abbiamo sempre fatto delle buonissime prestazioni, contro le squadre forti, ma obbiettivamente ci è sempre mancato un qualcosa per portare a casa il risultato. Direi che ora abbiamo raggiunto una forza mentale diversa, adesso dobbiamo fare quello step in più per portare a casa un risultato positivo!”.
Lo scorso anno il Milan, aveva già affrontato le giallo rosse, vincendo al Vismara, e Marta afferma: “E’ sicuramente positivo un ricordo positivo, poi avevamo perso a Roma, ma ci dà sicuramente motivazione il pensare ad una sorta di rivincita”.
Ma come si prepara, a livello tecnico una sfida di questo calibro? “La si prepara sapendo che è la squadra più forte che c’è al momento, con grande rispetto, ma senza remore”.
In chiusura Mascarello traccia un bilancio della sua personale stagione: “Sono soddisfatta ma non al 100%, poiché so di poter dare ancora molto e mi concentro su questo ogni giorno, la crescita al momento la vedo su tutte le mie compagne: da inizio stagione, ad ora, ho visto una crescita sia a livello di squadra che individuale molto importante”.
“Una stagione è difficile da reiventare, poiché quando siamo partite avevamo obbiettivi completamente diversi, adesso occorre cambiare rotta e vincere tutte le gare del secondo turno, e di fare più punti possibile”.