Uno spazio tutto nerazzurro che ancora una volta offre voce anche al comparto femminile interista: ecco il Match Day Programme, appuntamento recentemente dedicato allo scontro tra Inter e Arsenal maschili.
Sul Digital magazine della squadra milanese sono riportate le parole di Marie Detruyer: l’apporto di centrocampo belga, classe 2004 (da quest’anno legata alla società mediante accordo con validità 30 giugno 2027), ha spiegato il proprio rapporto con la disciplina sportiva più conosciuta al mondo, oltre che l’importanza dell’attuale firma che la tiene ormai stretta alla Prima Squadra nerazzurra: “Il calcio è qualcosa che mi rende davvero felice e che rappresenta gran parte della mia vita – ha riferito la calciatrice ai microfoni di Inter TV – Raggiungere questo club è stato un obiettivo importante“.
Per la centravanti 20enne la scelta del campionato italiano è stata pressoché mirata: spiccata la voglia di mettere in mostra le proprie qualità all’interno del gruppo dello stivale, il posto più giusto – a detta della medesima – per incrementare e migliorare le già note doti tecniche personali.
Rimangono molteplici anche i traguardi raggiunti, con una disparata lista di presenze in importanti competizioni tra le quali spiccano quella all’Europeo U-19, alla prima edizione della UEFA Women’s Nations League e all’Arnold Clark Cup 2023.
Valida, inoltre, l’impronta lasciata nei colori della Nazionale maggiore, oltre che dell’OH Leuven, squadra del massimo campionato belga di calcio femminile di cui la giovanissima ha indossato la maglia dal 2021/22.
In riferimento al traguardo più importante mai raggiunto, Detruyer ha fortemente citato l’arrivo all’Inter, ancora oggi per lei motivo d’orgoglio. “Oltre a questo, gli Europei Under 19 ed il mio debutto in Nazionale“.
Sono sette le gare interne al nuovo club durante le quali quest’ultima ha finora trovato titolarità: chissà se prossimamente figurerà tra le scelte del tecnico Piovani per il prosieguo del viaggio stagionale!