Credits: Alessandro Belli - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La stagione sportiva della Serie A Femminile è attualmente in pausa, e riprenderà solo a metà gennaio dopo la sfida di Supercoppa tra Roma e Juventus del 7 gennaio. Ne approfittano le diverse testate per intervistare i diretti interessati e le dirette interessate, cercando di carpire le sensazioni al termine di un 2023 che per alcune società è stato tribolato, pur avendo riportato belle emozioni.

E ovviamente, in casa Sampdoria la situazione è stata molto intricata per buona parte dell’estate, anche se poi si è risolta. Il Secolo XIX ha intervistato il Direttore Sportivo delle Blucerchiate – Marco Palmieri – che ha voluto proprio parlare di quanto avvenuto tra luglio e agosto. “Finale splendido, al di là di ogni più rosea aspettativa. Si può partire dall’arrivo di Salvatore Mango in panchina a febbraio e dalla salvezza conquistata all’ultima giornata a maggio. Poi quello che è successo in estate lo sappiamo tutti, ma la nuova proprietà ci ha dato fiducia. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti“.

Palmieri chiude così: “In estate abbiamo perso 12 giocatrici e abbiamo costruito la squadra dal 4 settembre in poi. Aumenteremo la rosa numericamente, ma le ragazze che abbiamo si stanno mostrando di qualità“.