Premio importante rilasciato nelle scorse ore a Manuela Tesse, tecnico del Pomigliano che ha conquistato la 30a edizione della Panchina d’argento per la Serie B femminile 2020-21. L’affermazione è giunta visto il salto di categoria raggiunto dal Pomigliano Femminile che ha centrato infatti la promozione in Serie A. Queste le parole rilasciate a riguardo dallo stesso tecnico delle campane:
“Sono molto felice ed onorata e ringrazio tutti i miei colleghi allenatori per l’attestato di stima. Il mio ringraziamento va a tutte le ragazze, che sono state le vere protagoniste che hanno contribuito all’impresa della scorsa stagione con la promozione in Serie A, ed infine alla società, nella persona del presidente Pipola e del direttore Biagio Seno, per avermi dato quest’incarico. Per ultimo vorrei dividere questo premio con chi mi ha preceduto, perché una promozione non si raggiunge con la vittoria di qualche partita, ma con tutto un percorso”.
La panchina d’oro femminile, trofeo riservato agli allenatori di Serie A, è andato a
Rita Guarino, allora alla Juventus, davanti a Gianpiero Piovani del Sassuolo e Elisabetta Bavagnoli della Roma. In B, invece, la Tesse ha preceduto Michele Ardito del Chievo Verona e Renzo Ulivieri del Pontedera e nel calcio a 5 femminile la palma di miglior coach è andata a Massimiliano Neri del Città di Falconara.