Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Manuela Giugliano, la centrocampista della AS Roma, dopo essere stata la prima giocatrice italiana in lista per vincere il “Pallone d’Oro 2024”, è entrata tra le candidate nella “The Best FIFA Women’s World 11”: la formazione ideale dell’anno, votata da un campione rappresentativo di esperti e dai tifosi.

Questo è un ennesimo traguardo che valorizza ancora di più il Movimento Femminile Italiano, e assevera che le nostre giocatrici raggiungo un livello di forma fisica delle loro colleghe straniere, e che gratifica il lavoro svolto ogni giorno dalle società che credono, sopportano ed invenstono in tutto questo sviluppo.

Nel 2020 ci era riuscita la Juventina Barbara Bonansea, che ora spera di lasciare il testimone alla sua collega centrocampista, vedremo se per l’ Italia e per Manuela Giugliano potrà essere il giusto premio per la sua costanza e la sua grande professionalità espressa in campo.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.