Manuela Giugliano ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito “Voce Giallorossa” dopo la vittoria contro la Juve di sabato 22 aprile. Ecco le sue parole.
Ad un passo dal cielo
Quasi, quasi. Però diciamo che ci manca poco. In questo momento è giusto festeggiare perché comunque è stata la prima vittoria con la Juve quest’anno quindi è giusto portarla a casa in un momento molto importante per noi. Questi tre punti sapevamo che erano fondamentali e ci portano a più 11 da loro e questo ci permette di continuare a giocare con serenità e tranquillità, come abbiamo sempre fatto. Ora pensiamo comunque alla prossima partita che sarà quella decisiva.
Hai detto tu prima vittoria con la Juve. Cosa c’è stato in più rispetto alle altre partite ?
Credo che oggi ci sia stata molta testa, molto cuore e molto spirito di gruppo che è quello che credo che con la Juve un po’ sia sempre mancato e oggi credo che lo abbiamo dimostrato in campo. Ci tengo a ringraziare tutte le persone che sono venute oggi perché erano davvero tantissime e sono state il nostro dodicesimo uomo in campo.
Manu, che partita è stata fisicamente e anche mentalmente? Perché è andata a fasi alterne, la Roma non ha sempre dominato.
Nono chiaro chiaro. diciamo che le grandi squadre si vedono anche da questo: vai in svantaggio poi cerchi di recuperare la partita. Credo che la parte fondamentale oggi, come ho detto prima, sia stata l’unione della squadra e questo ci ha portato a ribaltare la partita per poi vincerla. Sul 2-2 sapevamo che ci andava bene ugualmente, ma ci abbiamo creduto nel portare a casa la vittoria e oggi è successo
La forza di un gruppo che non ha mai mollato, chi è entrato dalla panchina è stato subito decisivo. Roman ha fatto anche un bellissimo gol.
Roman è una grandissima una grandissima giocatrice, oggi credo l’abbia dimostrato. È tornata dall’infortunio e credo che, come si è visto, è tornata molto bene e oggi ci ha fatto vincere la partita. Sono contenta per lei che sia tornata in questo momento e durante questa partita molto importante per noi, ci serviva e adesso come ho detto prima pensiamo alla prossima.
Vita complicata oggi a centro campo
Diciamo che l’avevamo preparata in un modo, siamo andate in difficoltà all’inizio poi a fine primo tempo ci siamo parlate nello spogliatoio e siamo riuscite a trovare un pò le misure nel secondo tempo, andare a prenderle uno contro uno. Questo ha fatto sì che nel secondo tempo siamo riusciti andare bene nei duelli, cosa che nel primo tempo abbiamo un po’ lasciato libero quindi credo che a fine primo tempo sia stato fondamentale parlarci.
Manuela a questo punto della stagione quando ho sentito di meritarlo questo scudetto nello spogliatoio
beh ad oggi credo che, non lo dico ancora (ride ndr). Ci meritiamo quando abbiamo fatto fino adesso perché abbiamo fatto tanto lavoro soprattutto mentale cheè lo step che ci mancava in questi anni perché credo che il gioco in campo si sia sempre visto in questi anni ma non ci ha mai portato a raggiungere grandi obiettivi. Quest’anno già c’ha portato a vincere una Supercoppa ma credo che meritiamo molto di più
Manu sabato la partita si giocherà di nuovo qui al Tre Fontane, un invito ai tifosi e venire a riempiere lo stadio.
Assolutamente sì. Come ho detto prima sarà la partita decisiva quindi mi raccomando voglio lo stadio pieno come oggi, anzi noi vogliamo lo stadio pieno come oggi! Speriamo che questo succeda perché come ho detto prima siete il nostro dodicesimo uomo in campo abbiamo bisogno di voi!