Manuela Giugliano, una delle grandissime protagoniste del secondo Tricolore consecutivo della AS Roma, ha parlato ai microfoni dei canali del club al termine della vittoria contro la Fiorentina.
Oggi c’è stata la cornice giusta per festeggiare questo secondo Scudetto.
“Sì, siamo molto contente. Finalmente, questi festeggiamenti sono arrivati: non vedevamo l’ora. Oggi, abbiamo anche fatto un’ottima prestazione in vista della finale di Coppa Italia. Ora ci godiamo questo momento e poi penseremo ai quattro giorni che avremo a disposizione per preparare la finale”.
Le vittorie non sono mai scontate e non era facile riconfermarsi dopo la scorsa stagione.
“Assolutamente no, è il secondo trofeo consecutivo e per noi è un grande onore, perché indossare questa maglia significa tanto e portare il secondo Scudetto a Roma vuol dire tanto anche per tutte quelle persone che vengono qui a sostenerci nel weekend, e in mezzo alla settimana quando c’è la Champions. Siamo molto contente. Speriamo di poterci ripetere l’anno prossimo, perché è il nostro compito. Sicuramente, proveremo a far gioire ancora i nostri tifosi”.
Che stagione è stata per te?
“Una stagione molto importante. Sono cresciuta molto a livello mentale, sono riuscita a concretizzare di più davanti alla porta, che era la cosa che mi mancava. Credo di avere raggiunto quest’anno molti record personali. Ora dobbiamo alzare l’asticella. L’anno prossimo, bisogna battere i primati di quest’anno e fare sì che la squadra vinca ogni partita. Non è semplice, perché per una calciatrice non è facile ripetersi. Adesso bisogna ricaricare le batterie, pensare alla finale, poi ci sarà la nazionale, e dopo le vacanze si ripartirà più forte”.
C’è ancora un impegno: la finale di Coppa Italia. Sarebbe la ciliegina sulla torta.
“Assolutamente sì. Ripeto, mancano quattro giorni di lavoro per preparare un’altra finale che siamo riuscite a conquistare. Sicuramente, l’apporto della Società ha fatto sì che si potesse raggiungere questo grandissimo traguardo: la Società ci sostiene e questo ci dà una grandissima mano anche in campo. Noi cerchiamo di fare il massimo e di far gioire la nostra Società, che è sempre alle nostre spalle, pronta a sostenerci. Cercheremo di portare a casa un altro trofeo”.