In data odierna l’AS Roma Women ha ultimato le formalità per il rinnovo del contratto del “gioiellino giallorosso”, Manuela Giugliano, fino al 30 Giugno 2028.
Nonostante l’attuale contratto in corso, che avrebbe legato la numero 10 al club giallorosso fino al 2025, la società ha deciso di blindare Manuela Giugliano per i prossimi 5 anni.
Le 126 presenze condite da 31 reti e 35 assist, i trofei raggiunti lo scorso anno, gli ottimi risultati della stagione in corso, le decisive prestazioni sul campo e il carisma della 26enne di Castelfranco Veneto , han fatto sì che si creassero tutti i presupposti affinché la dirigenza accelerasse le pratiche per il rinnovo del contratto e cosi è stato.
Una proposta di matrimonio che non arriva per caso, anzi potrà essere sicuramente uno stimolo in più a livello emotivo per il finale di stagione e in vista della gara di Supercoppa Italiana in programma con l’anno nuovo, il 7 Gennaio 2024. (AS Roma-Juventus)
In merito Manuela Giugliano ha dichiarato: “Sono molto felice di aver rinnovato il mio contratto perché sin dal primo giorno mi sono sentita parte integrante di questo progetto. Qui a Roma ho trovato una grande famiglia con valori sportivi e umani che mi rappresentano”.
Sul rinnovo è intervenuto anche il direttore sportivo dell’AS Roma Women, Gianmarco Migliorati: “Grazie alle sue indiscutibili qualità tecniche e ad un’innata capacità di lettura delle varie situazioni di gioco, Manuela è diventata una calciatrice sempre più centrale nel nostro progetto sportivo. In questo percorso è riuscita anche a creare un forte legame identitario con il Club, e questo per noi è sicuramente un motivo di orgoglio in più”.
Queste ultime dichiarazioni, sopratutto, confermano la centralità della centrocampista nell’idea di calcio giallorossa.