Un pomeriggio speciale, quello trascorso sul canale ufficiale Twitch con Lisa Boattin, a pochi giorni dalla prima in campionato nella nuova casa delle Juventus Women, lo Stadio “Pozzo – Lamarmora” di Biella.
“Sarà strano giocare in un nuovo stadio – spiega Lisa che si lascia andare a una confidenza – Poco fa sono passata dal nostro campo di Vinovo e sono riaffiorati tanti ricordi: Vinovo è per sempre nel nostro cuore. Adesso, però, dobbiamo trovare confidenza con la nostra nuova casa, che è uno stadio bello con tanti tifosi che ci aspettano. Partiamo bene e troviamo subito l’abitudine a giocarci“.
Lisa ed Alex
“So che Del Piero ha giocato su quel campo, per me è una grande emozione, lui è la Juventus per tanti tifosi, io stessa ho iniziato ad amare alla Juve nei suoi anni, poterlo incontrare è un sogno e lo è stato anche per me quando gli ho parlato, una persona umile e molto disponibile”.
Questione di numeri
“Io ho tantissime scaramanzie: per esempio indosso prima parastinchi e scarpa sinistra, entro in campo sempre col piede destro e mi tolgo anelli e orologio sempre nello stesso ordine. Sono piccole cose che mi fanno sentire mentalmente pronta. Il mio numero, il 13, è legato invece a un ricordo, il mio esordio in Champions League, a Brescia, e quel giorno indossavo quel numero”.
L’amore per la Juve e la chiamata
“Nasce da mio papà che è un grande tifoso e mi ha trasmesso questa passione, da bambina guardavo la Juve con lui. Quando la Juve mi ha cercata ho cercato lui e mia mamma: non ci siamo detti tante parole, ma ci siamo emozionati. Vedermi con la maglia bianconera è qualcosa di molto speciale”.
Sguardo al futuro
“La Samp non sarà un avversario facile, ha avuto un’estate complicata, vorrà fare punti, noi dal canto nostro vogliamo inaugurare bene l’avventura nella nostra nuova casa. Che campionato mi aspetto? A noi lo scorso anno è mancata continuità, dovremo affrontare ogni partita come una finale, perché la scorsa stagione ci ha insegnato molto. L’obiettivo ovviamente è lo Scudetto: siamo la Juve”.
Come sempre, questo è solo un assaggio. La chiacchierata completa sul canale Twitch della società.