Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Vittoria schiacciante per l’Inter, impegnata in quel di Milano nella importante prova contro il Sassuolo. Una prestazione soddisfacente, culminata in un tris ottenuto tra primo e secondo tempo e valido all’aggancio statistico della Roma: la classifica, infatti, parla chiaro! 28 punti quelli attuali (stessa quota proprio della appena citata avversaria) che regalano alla formazione nerazzurra una importante iniezione di fiducia per il prossimo passo di campionato.

Nel caso della circostanza archiviata in data odierna, subito propositive le nerazzurre: si fanno avanti Magull e Csiszàr, seguite da Wullaert che cerca di mettere alle strette il muro difensivo opposto.
Un gioco che si prolunga fino al 26′, momento in cui Andrès regala il primo vantaggio della giornata: è proprio la calciatrice spagnola a bucare la porta mediante un’ottima girata, spiazzando l’estremo difensore neroverde.

Al 37′ arriva un tiro dalla distanza su iniziativa di Milinkovic a rimarcare un possesso palla intervista notevole: pallone poco distante dalla traversa; rimane comunque una bella prova, nonostante la conclusione terminata fuori.
Botta e risposta tra le due fino alla comunicazione del +1 in termini di recupero; ultima occasione nelle mani del Sassuolo, proteste, invece, per il contropiede delle padrone di casa interrotto dal fischio dell’arbitro.
Si va negli spogliatoi col risultato di 1-0.

Un ritorno che non modifica i segnali dati; vicina al raddoppio la formazione di Piovani: Wullaert al 47′ calcia decisa verso la porta delle ospiti, colpendo il legno.
Si ripete lo scenario proprio un minuto dopo con Csiszàr: l’ungherese approccia bene in area e sfoggia un destro, facilmente parabile da Durand.

La conclusione perfetta arriva al 52′ di gara: Tomaselli (alla sua centesima presenza in categoria) calcia da fuori area ed insacca nell’angolino basso, non lasciando scampo all’estremo difensore avversario. 2-0 per l’Inter!
Il ritmo si intensifica e diventa una vera e propria battaglia su ogni pallone. Nonostante ciò l’attenzione domestica non si abbassa: tra il 60′ ed il 65′ sono molteplici le mosse nerazzurre che sfoceranno solo al 66′ nel tris regalato da un tap in vincente da parte di Polli.

Risponde il Sassuolo con un tiro in porta senza pensieri; prontissimi, però, i guantoni di Rúnarsdóttir. In fase finale proprio la squadra ospite dimostra di voler rispondere alle provocazioni milanesi, senza, però, riuscire a ridurre il grande divario, nonostante i quattro minuti in più concessi.
Per le atlete di Piovani si tratta di un trionfo piuttosto importante, che al momento le vede sempre più vicine al primo posto. Prossima fermata? La Capitale!

Campionato Nazionale Serie A Femminile Ebay – 13ª giornata
Arena Civica “Gianni Brera” di Milano, ore 12:30
Marcatrici: 26′ Ivana (I), 52′ Tomaselli (I), 66′ Polli (I)

INTER (3-5-2): Rúnarsdóttir; Bowen, Milinkovic, Andrés; Merlo (75′ Bartoli), Magull (75′ Bugeja) Csiszar, Tomaselli (70′ Detruyer), Serturini; Wullaert (83′ Santi), Polli (70′ Cambiaghi).
A disposizione: Piazza, Baldi, Pedersen, Santi, Bugeja, Pavan, Robustellini, Fördős, Detruyer, Bartoli, Cambiaghi, Kullashi.
Coach: Gianpiero Piovani.

SASSUOLO (3-5-2): Durand, Orsi, Caiazzo, Pleidrup (67′ Hagemann), De Rita, Chmielinski, Gallazzi, Missipo, Philtjens; Dhont, Sabatino (68′ Monterubbiano).
A disposizione: Lonni, Di Nallo, Mella, Adami, Brustia, Fisher, Hagemann, Prugna, Fusini, Monterubbiano, Perselli, Traore.
Coach: Gian Loris Rossi.

Arbitro: Peletti
Assistenti: Dell’Arciprete-Esposito
IV Ufficiale: Diella
Ammonite: 57′ Gallazzi (S), 74′ Andrés (I)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here