Credit Photo: Alessandro Belli - Photo Agency Calcio Femmnile Italiano

Paulina Nyström, durante la gara con la propria Nazionale tra la Svezia-Olanda, ha subito un infortunio: riportando la frattura della clavicola sinistra. La calciatrice rientrata a Torino ha già iniziato l’iter riabilitativo, certo è che la rosa bianco-nera è sempre più ferma in infermeria, e cerca di correre ai ripari sia per il Campionato che per la Finale della Super Coppa italiana di gennaio, contro la Roma.

Ed è per questo che la società sembra pronta a richiamare, tra le proprie file,  Asia Bragonzi (attualmente in prestito alla Sampdoria, ma dove non trova il giusto spazio). L’attaccante classe 2001 è una giocatrice in cui sia il tecnico Montemurro che il Direttore Generale delle Women Braghin credono di più, pertanto anche se non ancora ne confermato e ne smentito dal Club, sembrerebbe certo che dopo la pausa natalizia:” siano tirate le somme”.

L’arrivo certo di Echegini dagli USA: la calciatrice nigeriana è una offensiva molto valida, ma alla Juventus con Bonansea, Girelli e Grosso (già ferme ai box e recuperabili, forse, per inizio gennaio) la squadra è tutta da rivedere.

Intanto nell’allenamento congiunto in vista della gara di sabato contro il Pomigliano, con la primavera, il tecnico ha già inserito l’azzurra Gallo (difensore), Bellagente (attaccante esterno) e Moretti (attaccante pura), quest’ultima spesso già aggregata alla Prima Squadra. Le tre calciatrici, pertanto, potrebbero essere presenti per la gara di Biella.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.