Lindsey Thomas, dopo aver segnato la doppietta contro il Napoli, interviene in conferenza stampa per sottolineare il suo momento di massima forma: “Siamo delle professioniste di alto livello: arrivando a giocare alla Juventus, in una società così importante, dobbiamo essere sempre tutti sul pezzo e sempre essere a disposizione del mister. Per questo lavoro tanto e accetto tutte le scelte: quando poi ho spazio in campo cerco di dare il massimo, consapevole che l’obiettivo è uno solo – vincere e portare la Juventus il più in alto possibile”.
Adesso che è rientrata Cristiana Girelli, Lindsey gioca molto più larga ed a volte ricopre un ruolo pure in centrale, ma qual’è il ruolo al quale l’attaccante è più congeniale sul campo? “Siamo sempre concentrati, afferma la francese, gioco volentieri in ogni posizione del fronte d’attacco: decide il mister, se posso aiutare la squadra giocando a destra o davanti mi metto a disposizione”.
Con questa doppietta, Thomas si porta a quota 8 gol e si avvicina sempre più al pari delle top: come Girelli e Boquete, magari un pensiero alla Classifica di Capocannoniere della massima serie, ma la giocatrice resta con i piedi a terra: “La soddisfazione individuale arriva sempre dopo quella di squadra: non guardo alla doppietta, perché la prima cosa a cui badare è la vittoria. Se poi le compagne mi aiutano a trovare anche il gol è ancora meglio”.
Dopo la prima rete, Lineth è corsa ad abbracciare Barbara Bonasea, questo gesto perchè il gruppo è importante ed è giusto caricare le compagne, come da lei stesso affermato: “Ho abbracciato Barbara dopo la rete perché siamo tutte unite, a prescindere da chi parte titolare o chi viene schierato inizialmente in panchina”.