Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Lindsey Thomas, dopo aver segnato la doppietta contro il Napoli, interviene in conferenza stampa per sottolineare il suo momento di massima forma: “Siamo delle professioniste di alto livello: arrivando a giocare alla Juventus, in una società così importante, dobbiamo essere sempre tutti sul pezzo e sempre essere a disposizione del mister. Per questo lavoro tanto e accetto tutte le scelte: quando poi ho spazio in campo cerco di dare il massimo, consapevole che l’obiettivo è uno solo – vincere e portare la Juventus il più in alto possibile”.

Adesso che è rientrata Cristiana Girelli, Lindsey gioca molto più larga ed a volte ricopre un ruolo pure in centrale, ma qual’è il ruolo al quale l’attaccante è più congeniale sul campo?  “Siamo sempre concentrati, afferma la francese, gioco volentieri in ogni posizione del fronte d’attacco: decide il mister, se posso aiutare la squadra giocando a destra o davanti mi metto a disposizione”.

Con questa doppietta, Thomas si porta a quota 8 gol e si avvicina sempre più al pari delle top: come Girelli e Boquete, magari un pensiero alla Classifica di Capocannoniere della massima serie, ma la giocatrice resta con i piedi a terra: “La soddisfazione individuale arriva sempre dopo quella di squadra: non guardo alla doppietta, perché la prima cosa a cui badare è la vittoria. Se poi le compagne mi aiutano a trovare anche il gol è ancora meglio”.

Dopo la prima rete, Lineth è corsa ad abbracciare Barbara Bonasea, questo gesto perchè il gruppo è importante ed è giusto caricare le compagne, come da lei stesso affermato: “Ho abbracciato Barbara dopo la rete perché siamo tutte unite, a prescindere da chi parte titolare o chi viene schierato inizialmente in panchina”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.