La squadra lombarda si amplia con la presenza di Lina Magull (nuovissimo inserimento nella rosa neroazzurra). La giovane calciatrice bavarese (alla sua prima esperienza in Italia, con un lungo percorso nella nazionale tedesca e nel Bayern Monaco alle spalle ed una variegata lista di palmares in categoria) può ora portare alla luce i valori e le caratteristiche di gioco che possiede, dopo l’importante passo della società che, evidentemente, ha trovato in lei le qualità necessarie e le vedute che tengono unito il pensiero generale di gruppo. Intanto la centrocampista ha già avuto modo di lasciarsi andare a qualche dichiarazione, approfittando della presentazione ai tifosi neroazzurri: “Questa è la prima volta che mi sposto all’estero“, ha fatto sapere la stessa. “Sono sempre stata in Germania ma ora sono felice di essere qui. Volevo provare qualcosa di nuovo e penso di aver centrato in pieno la tempistica; è una grande sfida, si tratta della mia prima volta all’estero e questo porta con sé ulteriori sfide, ma mi sento pronta. Ovviamente l’Inter è un’ottima squadra, specie se guardiamo la Prima maschile, ma ora la società vuole fare crescere anche il settore femminile. Per me significa molto essere parte di questo progetto e penso di portare con me molta esperienza maturata in Germania. Personalmente questo è un periodo positivo e sono qui per fare del mio meglio; sono aperta a qualsiasi cosa che dovrò affrontare e ciò rappresenta una grande opportunità per capire quanto posso crescere ancora ed essere d’aiuto alle mie compagne; potranno imparare da me e io da loro, nella speranza di poter crescere insieme già da questa stagione! La squadra per me vuol dire tutto, spero di poterne diventare una grossa parte“.
Alla domanda “come ci si sente ad essere la prima tedesca ad indossare i colori dell’Inter?” la numero 23 ha risposto: “Per me è una sensazione bellissima, un onore. Qui hanno giocato tanti calciatori tedeschi, mi sento onorata di essere la prima calciatrice. Cercherò di essere me stessa e di imparare il più possibile dal campionato italiano, dalle persone che mi sono intorno e dalla società. Posso portare il mio contributo made in Germany“.
Importante anche la presenza del tecnico Rita Guarino, che pare aver influito sulla conferma della firma per la squadra: “Avevo già avuto modo di parlare con lei, è molto importante essere allineati con il mister. Lei ha molta esperienza e ha vinto tanto da calciatrice e da coach. Sappiamo entrambe quanto sia importante vincere e ottenere ottimi risultati come squadra. Sono felice di lavorare con lei e di poterle dare qualche consiglio, in Germania si fa così“.
Il suo pensiero sulla serie A? “Penso che sia un campionato migliorato molto, specialmente nelle ultime due stagioni; ci sono grandi squadre, un fattore molto importante nella vetrina del calcio mondiale. È sempre positivo che i club vogliano investire nei settori femminili; In Italia c’è la voglia di far questo e di migliorare portando molte giocatrici dall’estero, questo è un buon segno“.
Non resta che vederla giocare!