Tutti pazzi per l’Empoli Ladies. Le ragazze di mister Pistolesi, dopo aver conquistato la promozione in serie A, hanno concluso la propria stagione perdendo la semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina campione d’Italia. E’ stato il primo derby ‘rosa’ tra il capoluogo e la provincia. Per festeggiare insieme alla città la conquista della massima categoria, le azzurre si ritroveranno mercoledì alle 18,30 al Centro Empoli di via Sanzio per un aperitivo coi tifosi.
“Quello che abbiamo ottenuto è un risultato importante. Dobbiamo dire grazie a Empoli e all’Empoli Fc che ci hanno sempre dato una mano. Le ragazze – dice il direttore sportivo Marco Landi – hanno fatto una stagione stratosferica. Voglio sperare e credo che questa squadra stia entrando nel cuore di Empoli, come testimoniano le tante persone che ci vengono a vedere”.
Parla anche l’assessore Fabrizio Biuzzi. “Lo sport femminile sta prendendo molto campo. È un dato che fa pensare, è lo spunto giusto per sviluppare un discorso a tutto tondo con lo sport rosa. Empoli ha tante squadre di buon livello, è giusto accendere i riflettori. Empoli può diventare un faro”.
Della Serie A parla anche il mister Pistolesi. “Per noi sarà una sfida importante, ma anche un’occasione di crescita per le ragazze. La con La Fiorentina è stata occasione importante per vedere cosa ci aspetta, non è quello il nostro obiettivo ma lotteremo per salvarci anche se non sarà semplice”.
Credit Photo: http://www.empolichannel.it/