Credit Photo: Alessio Bonaccorsi - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Soddisfazione! E’ questo che si evince dallo sguardo e dal sorriso di mister De La Fuente, dopo la magica vincente serata contro l’Inter, e non solo per aver recuperato un match iniziato male, ma per la tenacia del suo gruppo di credere nella vittoria ed il saper gestire, ad oggi, un campionato ai massimi livelli.

Tanto di tutto, ammette Sebastian, il bilancio dopo questi mesi dice questo: tanto cuore per una gara che era difficile (quella contro l’ Inter nell’ultima dell’ anno) che si era messa male dopo pochi minuti ma devo fare i miei complimenti a queste ragazze poichè vanno oltre a tutte le difficoltà. Lasciano il cuore sul campo, chi entra gioca, e sono molto felice di allenare questo gruppo”.

Non abbiamo cambiato subito marcia, sotto di due gol, ma poi siamo partite bene e siamo riuscite ad andare a vincerla. In vantaggio abbiamo gestito molto bene la gara e credo che abbiamo legittimato ciò che si è visto in campo. Ho visto una Fiorentina unita che si è meritata questa vittoria”.

Il modo giusto per terminare questo 2023 nel migliore dei modi, ammette mister De La Fuente, per prendere tutte queste energie e portarle nell’ anno nuovo.

“L’obbiettivo, conclude il tecnico violaè riposare poichè le ragazze hanno dato molto. Le ho ringraziate una ad una poichè è stato un cammino duro e lungo, ho ringraziato lo staff perchè anno tenuto il gruppo, ci teniamo questi quattro mesi di duro lavoro come inizio per poi ripartire a migliorarci nel girone di ritorno”. 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.