Il Milan pareggia contro la Sampdoria, al Vismara, e lascia ancora sul terreno di gioco punti preziosi in chiave Campionato. A spiegare il match è ancora una volta il mister in seconda delle rossonere:Una delle nostre poche disattenzioni, ci ha portato questo rigore che ha poi portato il pareggio per la Sampdoria, peccato perché la squadra l’aveva approcciata bene, si era portata in vantaggio ed ha avuto anche le occasioni per chiuderla, peccato perché nel calcio quando commetti un errore, sopra tutto in area di rigore, subisci questo; mi dispiace poiché le ragazze in settimana si erano allenate molto bene, come la settimana scorsa, ci portiamo a casa questo pareggio. Sicuramente il loro portiere non so se ha fatto un intervento d’istinto, oppure voluto, brava lei a negarci il gol. Potevamo essere più cattive sotto porta per chiuderla, ci rimbocchiamo le maniche ed andiamo avanti, sappiamo quanto conta il derby nella prossima settimana e crediamo che la stagione del Milan possa svoltare!”.

Parole, forse profetiche del mister in seconda poiché poco dopo il termine del match, la società AC Milan, in un comunicato ha ringraziato Maurizio Ganz esonerandolo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra femminile, ed ha affidato a Davide Corti (Tecnico della primavera rossonera) la conduzione tecnica della squadra.

Adesso a Davide il compito di cambiare il ritmo, svoltare pagina, proprio in un momento cruciale (all’ultima gara del girone di andata) e nel derby contro l’ Inter (reduce dalla pesante sconfitta contro la Juventus).

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.