Il Milan pareggia contro la Sampdoria, al Vismara, e lascia ancora sul terreno di gioco punti preziosi in chiave Campionato. A spiegare il match è ancora una volta il mister in seconda delle rossonere: “Una delle nostre poche disattenzioni, ci ha portato questo rigore che ha poi portato il pareggio per la Sampdoria, peccato perché la squadra l’aveva approcciata bene, si era portata in vantaggio ed ha avuto anche le occasioni per chiuderla, peccato perché nel calcio quando commetti un errore, sopra tutto in area di rigore, subisci questo; mi dispiace poiché le ragazze in settimana si erano allenate molto bene, come la settimana scorsa, ci portiamo a casa questo pareggio. Sicuramente il loro portiere non so se ha fatto un intervento d’istinto, oppure voluto, brava lei a negarci il gol. Potevamo essere più cattive sotto porta per chiuderla, ci rimbocchiamo le maniche ed andiamo avanti, sappiamo quanto conta il derby nella prossima settimana e crediamo che la stagione del Milan possa svoltare!”.
Parole, forse profetiche del mister in seconda poiché poco dopo il termine del match, la società AC Milan, in un comunicato ha ringraziato Maurizio Ganz esonerandolo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra femminile, ed ha affidato a Davide Corti (Tecnico della primavera rossonera) la conduzione tecnica della squadra.
Adesso a Davide il compito di cambiare il ritmo, svoltare pagina, proprio in un momento cruciale (all’ultima gara del girone di andata) e nel derby contro l’ Inter (reduce dalla pesante sconfitta contro la Juventus).