Digerita la sconfitta di sabato per mano della Fiorentina, le bergamasche hanno ripreso il lavori in vista del finale di stagione. Sabato Daniela Stracchi e compagne andranno in Romagna per affrontare il Ravenna Woman di mister Rizzo. Le nostre prossime avversarie sono in piena lotta per non retrocedere e necessitano di punti per allontanare il più possibile i due fanalini di coda Bari e Empoli. Impossibile quindi sperare in una gara tranquilla per le nostre come sottolinea anche mister Garavaglia: “Affronteremo due partite che nascondono delle insidie, in particolare quella di sabato dove incontreremo una squadra di tutto rispetto che nel girone di ritorno ha fatto meglio rispetto all’andata e che sta lottando per la salvezza. E’ ovvio che cercheranno di fare più punti possibile, ma anche noi vogliamo chiudere al meglio la stagione e pertanto scenderemo in campo con l’intento di fare una buona prestazione”. Il tecnico delle bergamasche potrà disporre finalmente anche di Cecilia Re, ormai ristabilita dai precedenti acciacchi, nulla da fare invece per Giulia Fusar Poli, ancora out.
Precedenti: la formazione ravennate partecipa al campionato di serie A dalla stagione 2014-’15, pertanto fino ad oggi sono sette gli incontri disputati tra le due formazioni. Il primo dei precedenti è datato 11 ottobre 2014, si giocava la seconda partita del campionato e la vittoria andò di misura alle bergamasche, grazie alla rete nel finale di Michela Cambiaghi. Sono in totale 5 le vittorie orobiche contro l’unico successo delle romagnole, campionato 2015-’16, 8va di ritorno, dove in via Aldo Moro si consumò in pratica l’abbandono alla lotta per il tricolore. L’unico pareggio tra le due formazioni è invece quello della gara d’andata dell’attuale torneo, dove una sfortunatissima Atalanta Mozzanica fu incredibilmente fermata sul 2 a 2 all’ultimo secondo di gioco.
Incroci pericolosi: nella due squadre non militano ex di turno, ma impossibile non ricordare le stagioni iridate con la maglia della Torres giocate da Raffaella Manieri e Linda Tucceri Cimini, con al loro fianco in campo le nostre Piacezzi, Stracchi e Thalmann.
Probabili formazioni di sabato 5 maggio 2018.
Ravenna (3-5-2): Guidi; Alunno, Manieri, Tucceri Cimini; Costantino, Errico, Carrozzi, Principi, Casadio; Baldini, Pugnali. All. Andrea Rizzo.
Atalanta Mozzanica (4-3-3): Thalmann; Rizza, Piacezzi, Rizzon, Motta; Stracchi, Alborghetti, Ledri; Baldi, Pirone, Mendes. All. Elio Garavaglia.
Arbitro: Mauro Stabile di Padova; assistenti: Sartoni e Ricci di Lugo di Romagna.
Credit Photo: Maria Gatti