La classifica della cannoniere di Serie A, vede nelle prime quattro posizioni Bonetti del Verona, Giacinti del Mozzanica, Fuselli anch’essa del Verona e Panico della Fiorentina.
Nella scorsa stagione, Patrizia Panico aveva vinto la speciale classifica siglando ben 33 reti con il Verona campione d’ Italia, ma è nella stagione 2013/2014 che la giocatrice più importante del calcio femminile Italiano si superò, mettendo il suo autografo addirittura su 43 perle, che laurearono la Torres campione d’ Italia.
Valentina Giacinti, la più giovane tra le bomber attuali, si era fermata a quota 21 nella passata stagione, e pertanto, i 12 goal fin qui realizzati rappresentano potenzialmente un superamento della prospettiva, che Valentina, il panzer della Val cavallina, potrebbe realizzare a fine stagione.
Nella stagione 2013/ 2014 Tatiana Bonetti aveva fatto registrare ben 21 segni, mentre nella scorsa stagione si era fermata a quota 21, festeggiando o scudetto nel team di Renato Longega, mentre nella scorsa stagione non era riuscita a raggiungere lo stesso traguardo, fermando le sue performance sotto porta a quota 18.
Silvia Fuselli, con 5 scudetti alle spalle tra Torres e Verona, è in questo momento una piccola e piacevole sorpresa. Il talento di Cecina, la scorsa stagione si era fermato a quota 7 reti, ritagliandosi uno spazio principalmente come Assist-Woman, mentre in questo momento con 10 reti, oltre ad aver già migliorato il risultato precedente, staziona al terzo posto nella classifica nazionale delle realizzatrici, mostrando di essere ancora più versatile e incisiva. Girelli, Sabatino, Brumana, Mason non stanno di certo a guardare, e sembra quindi che per vincere la scarpa d’oro del calcio femminile, le protagoniste debbano realmente eccellere poichè a competere sono davvero in molte.
Ecco la graduatoria che riportiamo quì di seguito:
1 Tatiana Bonetti AGSM VERONA 12
2 Valentina Giacinti MOZZANICA 12
3 Silvia Fuselli AGSM VERONA 10
4 Patrizia Panico FIORENTINA 9