A partire dal 16 giugno torneranno i Lazio Summer Camp dedicati a ragazzi e ragazze di età dai 6 ai 16 anni con la passione per il calcio.
Gli istruttori del settore giovanile biancoceleste e di Lazio Women guideranno i ragazzi e le ragazze per una settimana di allenamenti ed avventure da campioni.
Ogni giovane partecipante riceverà l’allenamento più adeguato in relazione all`età e all`esperienza calcistica: un modo per migliorare giorno dopo giorno le proprie capacità. Oltre agli allenamenti e alle partite, nei Summer Camp targati Lazio, non mancheranno il divertimento e l’allegria che permetteranno ai ragazzi di stringere nuove amicizie e vivere nuove esperienze.
Ai Summer Camp della Lazio è confermata la presenza di uno psicologo, figura fondamentale per la crescita dei ragazzi, che svolgerà appuntamenti dedicati a tutti i partecipanti su temi delicati quali il bullismo, il cyberbullismo, l’inclusione, la motivazione e l’autostima.
CONTENUTI TECNICI
Il corso prevede lezioni sulla tecnica di base e sulla tecnica applicata.
Per i portieri è previsto un programma specifico svolto sotto la guida di allenatori professionisti del ruolo.
Le ragazze avranno in ogni Camp allenatori della Lazio Women e programmi mirati.
Si trae sempre più ispirazione dai modelli delle società femminili internazionali, da sempre attive nel coinvolgere bambini e bambine a frequentare uno sport come il calcio. Un segnale positivo per il progresso del calcio femminile, soprattutto in termini di inclusione e solidarietà.