Credit Photo: Fabrizio Brioschi - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Nelle ore scorse, in vista della quinta giornata di campionato, in casa Milan a parlare ai microfoni del club rossonero è stato l’estremo difensore Laura Giuliani. Questo un estratto delle parole del portiere della Nazionale:

“La partita col Napoli sarà molto difficile su un campo ostico che già negli anni precedenti ci ha portato via qualche punto. E’ una squadra pragmatica e concreta, ci aspettiamo una battaglia ed è quello che stiamo preparando questa settimana. Per me indossare la fascia da capitano è un onore. Ma non cambia la responsabilità che ho nei confronti della squadra. Quello che mi pongo io è essere sempre presente quando serve e un punto di riferimento per le compagne quando ne hanno bisogno“.

La prima vittoria è importante perché la stavamo aspettando da tempo. E’ arrivata un po’ più tardi del previsto ma siamo contenti di questo risultato. Credo che la partita di domenica, per noi, è stata importante a livello motivazionale. Una partita in cui abbiamo fatto fatica a trovare alcune trame di gioco, che avevamo provato in settimana. Siamo state brave a trovare tante soluzione. Questa libertà e apertura mentale ci può portare entusiasmo o comunque lavorare positivamente nelle prossime settimane per affrontare le prossime partite”

“Il derby è stato importantissimo e anche portare a casa un punto. è stata una partita a se che porta tante emozioni. Portare a casa un punto in una partita in cui abbiamo sofferto ti dà tanta coscienza e consapevolezza di quella che è anche la capacità di soffrire della squadra. Quella che abbiamo avuto anche con la Lazio che ha disputato una grande partita. La voglia di vincere ci ha portato a ribaltarla”