Tra le nuove c’è Biancamaria Codecà, arrivata dal Groppello, squadra che militava in C (ora “Eccellenza”) dove ha segnato in un campionato 56 goal. Un bottino che le ha permesso di realizzare un triplo salto carpiato. Una vera e propria scommessa, per lei e per Mozzanica: “Dalla C alla A è stato per me un passo importante, ho visto la differenza di ritmo tra le due categorie che è tanta, ma con l’allenamento sto cercando di arrivare alla forma fisica necessaria per la A. La società ha creduto in me e voglio ricambiare questa fiducia. Certo non potrò fare tanti goal quanti ne ho segnati in C, ma mi accontenterei di fare un buon campionato e realizzarne il più possibile per aiutare la squadra. In questo primo mese mi sono trovata molto bene, gli allenamenti sono intensi, ci stiamo pian piano conoscendo e troveremo presto gioco ed equilibrio.”
Mister Ardito, nuovo volto dell’Atalanta Mozzanica, appare sempre più a suo agio tra le sue atlete e la famiglia nerazzurra: “Siamo partiti ieri non bene, abbiamo trovato un avversario forte, però mi è servito per misurare subito questo campionato e vedere quanta differenza e quanta strada ancora dobbiamo fare. I lavori sono in corso, stiamo cercando l’undici migliore da mettere in campo sotto tutti i punti di vista. Sono molto contento di aver fatto esordire delle giovani, ragazze interessanti in prospettiva. Non ho trovato onestamente differenza tra maschile e femminile. A parte l’aspetto fisico dove ovviamente nel maschile c’è più intensità, ma nell’organizzazione, nella preparazione delle partite ho trovato delle ragazze che si sono messe totalmente a disposizione e mi stanno rendendo la vita facile.”
A salire in passerella anche la nostra Presidentessa Ilaria, accompagnata da Stefano Bonaccorsi, coordinatore dell’attività di base dell’Atalanta Bergamasca Calcio, a confermare l’ormai consolidato connubio tra le due realtà: “Porto i saluti della famiglia Percassi e di tutta l’Atalanta. Non mi resta che augurare il miglior campionato possibile ad una squadra che è orgoglio per tutto il calcio bergamasco. Ringrazio la famiglia Sarsilli che è protagonista a Mozzanica del calcio da tanti anni.”
Credit photo: Sergio Piana