Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Obiettivo raggiunto! Settima vittoria (Coppa Italia compresa) di campionato per la compagine milanese, scesa in campo quest’oggi davanti al Napoli.
Un risultato in linea con quanto dimostrato in termini di prestazione e con i reali rapporti di forza generali.

Nei primi minuti dello scontro (valso +3 ed il tanto desiderato aggancio al secondo posto in classifica) attacco ospite di facile intuizione: a dirlo il vantaggio nerazzurro trovato appena all’8′; a sbloccarla Magull, prontissima in aggancio ad un cross di Bowen. La bavarese, pedina ormai fondamentale della formazione milanese, raggiunge, così, l’importante traguardo dei tredici goal personali in maglia Milano.
A seguire il tentativo di Cambiaghi, bloccato dai guantoni dell’estremo difensore partenopeo.

Vicinissima al raddoppio Karchouni, ben servita dalla imponente casacca 36, mediante cross in area; colpo potente ma troppo poco preciso per impensierire quello sferrato in tale circostanza.
Nel frattempo la costruzione da parte delle biancocelesti fatica a trovare dimensione, confermando un possesso palla di gran peso della squadra casalinga.
Inoltrato il 20′ della prima frazione è corner per l’Inter: Magull in battuta offre centralmente un buono spunto, trovando Csiszàr che prova a sorprendere in rovesciata senza alcun risultato.

Uno scontro visivo ed in percentuale decisamente in mano alle nerazzurre già nell’half iniziale, chiuso al 45′ preciso. Si va verso gli spogliatoi sull’1-0 a favore.

Intervallo archiviato e nessuna modifica per quel che riguarda gli schieramenti sul rettangolo verde.
Il secondo tempo non cambia il vento a favore delle atlete gestite da Piovani, in pieno controllo nonostante il comune intento delle campane, per l’occasione in maglia “Red”.
Tra cambi e minutaggio prolungato per via della curva-pressing incrementata a poco dalla definitiva chiusura, non sono poi così tante le mosse da citare che ne hanno compromesso la visione finale.
A portarsi il pallone a casa proprio l’Inter, che fino ai 5′ (e oltre) in aggiunta ha difeso con le unghie e con i denti il proprio risultato.
Ora è testa al derby della madonnina!

TABELLINO
Campionato Nazionale Serie A Femminile Ebay – 11ª giornata
Arena Civica “Gianni Brera” di Milano, ore 14:45
Marcatrici: 8′ Magull (I)

INTER (3-5-2): Rúnarsdóttir; Bowen, Milinkovic, Andrés; Merlo, Magull, Csiszar (80′ Detruyer), Karchouni, Serturini (67′ Bartoli); Wullaert, Cambiaghi (58′ Polli).
A disposizione: Piazza, Robbioni, Santi, Bugeja, Pavan, Polli, Robustellini, Fördős, Detruyer, Fadda, Bartoli, Kullashi.
Coach: Gianpiero Piovani.

NAPOLI (4-3-1-2): Bacic; Skovsen, Pettenuzzo, Sliskovic, Sandvej; Giordano (87′ Novellino), Muth, Di Giammarino (87′ Giai); Bellucci 72′ Sciabica); Jelcic (57′ Moretti), Martinovic (72′ Adugbe).
A disposizione: Beretta, Novellino, Giai, Fracaros, Nambi, Adugbe, Sciabica, Moretti, Langella.
Coach: Alfonso Iennaco

Arbitro: Turrini
Assistenti: Jorgji, Bracaccini
IV Ufficiale: Moro
Ammonizioni: Piovani (I), Iennaco (N), Muth (N)