Photo Credit: Foto Vignoli - US Sassuolo Calcio

Il Sassuolo centra la permanenza in Serie A con quattro turni d’anticipo, grazie al 2-0 ottenuto in casa della Sampdoria nella sesta giornata della Poule Salvezza del massimo campionato.

La partita viene decisa nel finale di gara: a quattro minuti dalla fine Pettenuzzo tocca il pallone con il braccio su un tiro di Lana Clelland, la scozzese va sul dischetto, Tampieri respinge, ma riprende la sfera e la mette stavolta in rete. Novanta secondi più tardi, Clelland lascia sul posto Pettenuzzo, va davanti a Tampieri e batte la numero uno blucerchiata con un pallonetto che permette, non solo all’attaccante ex Fiorentina di siglare la doppietta in questo incontro, ma anche di dare alle neroverdi quei tre punti che valgono la totale certezza della salvezza sassolese nel massimo campionato.

Ora il Sassuolo può godersi le ultime tre partite che dovrà giocare in questa Poule Salvezza, compresa la settimana di riposo che avrà nel nono turno, già a partire nel prossimo fine settimana quando ospiterà il Parma, ma una cosa è certa: le sassolesi saranno per il settimo anno consecutivo in Serie A.

SAMPDORIA: Tampieri, Bonfantini, Spinelli. De Rita, Re, Oliviero, Baldi (73′ Regazzoli), Gago (82′ Rincon), Prugna (58′ Cuschieri), Pettenuzzo, Giordano. A disp: Fabiano, Conc, Mailia, Battistini, Pisani, Tarenzi. All: Mango.
SASSUOLO: Kresche, Philtjens (92′ Mella), Pleidrup (92′ Nagy), Bellucci, Brignoli (92′ Nowak), Sabatino (81′ Goldoni), Orsi, Tomaselli (74′ Sciabica), Clelland, Dongus, Filangeri. A disp: Lauria, Hashemi, Monterubbiano, Brustia, Nagy, All: Piovani.
ARBITRO: Mirabella.
MARCATRICI
: 84′ e 86′ Clelland (SAS).
AMMONITE: Pettenuzzo (SAM), Filangeri (SAS), Tomaselli (SAS).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.