Una vittoria mai in discussione, anche se di misura. A Verona, allo stadio Comunale Olivieri, il Milan supera 1-0 il Verona dopo una partita combattuta e faticosa, resa ancora più difficile dalla forte pioggia e dal campo davvero pesante soprattutto nel secondo tempo. Sono tre punti d’oro quelli regalati dal gol di Giacinti al 39′ del primo tempo, perché permettono alle rossonere – terminata la quinta giornata – di raggiungere la vetta solitaria della classifica a quota 13 punti. Quello contro i gialloblu è stato il quarto successo in campionato, il secondo consecutivo con questo risultato. Coach Morace può essere soddisfatta della prestazione, di qualità e sostanza, ma sicuramente si doveva chiudere prima la gara viste le tante occasioni create e sprecate. Tra le note positive anche il comportamento della difesa, imbattuta e mai in sofferenza, tra quelle negative purtroppo il problema alla caviglia di Giugliano (assist decisivo). Avanti così: brave ragazze!
IL TABELLINO
HELLAS VERONA WOMEN-MILAN 0-1
HELLAS VERONA WOMEN (4-3-3): Forcinella; Osetta (14’st Giubilato), Ambrosi, Harsanyova, Molin; Nichele, Bardin, Wagner (39’st Manno); Dupuy, Pasini, Baldi. A disp.: Fenzi; Alunno, Veritti; Goula, Poli. All.: Sara Di Filippo.
MILAN (4-3-1-2): Korenciova; Heroum, Fusetti, Mendes, Tucceri (1’st Zigic); Alborghetti, Thaisa Moreno, Carissimi; Giugliano (25’st Longo); Sabatino (46’st Rizza), Giacinti. A disp.: Ceasar; Longo; Bergamaschi, Cacciamali, Coda. All.: Carolina Morace.
Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno.
Gol: 39′ Giacinti (M).
Ammoniti: 10’st Harsanyova (V), 35’st Alborghetti (M).
Credit photo: Giancarlo Dalla Riva