Credit Photo: Fabio Vanzi

Prestazione non brillante delle giallorosse che contro un Como, come predetto da coach Spugna, ben messo in campo riescono comunque a vincere per 1-0 e a mantenere il primo posto in classifica.

La Roma parte come al solito forte con Grecci al 10’ e con Linari al 14’ ma entrambi i tiri finiscono fuori e riesce a trovare il vantaggio al 26’ con un grandissimo tap-in vincente tra Giacinti e Andressa. L’azione, infatti, parte da un errore su rinvio di Beretta intercettato da Giacinti che tira e colpisce il palo, Andressa ribatte e segna l’1-0 per la Roma. La squadra giallorossa a questo punto si dedica a mantenere il vantaggio e il controllo sulla partita e va anche vicina al raddoppio al 35’ e al 43’ con Giugliano e al 41’ con Giacinti: le conclusioni vengono tutte prontamente ribattute da Beretta. Si va negli spogliatoi sul punteggio 1-0.

Nel secondo tempo, al 54’ è Wenninger che va vicina al 2-0 con un destro molto forte che finisce altro sulla traversa e, il minuto successivo, Greggi colpisce la traversa. il Como prova a cercare il pareggio senza, tuttavia mai impaurire veramente la squadra ospite. Al 66’, infatti, Di Luzio entra in area e scarica per Bell che calcia in porta ma Caesar si fa trovare pronta e para, 5 minuti più tardi, invece è Borini che tira ma il pallone finisce sul fondo. All’ ’85 invece è la Roma ad andare vicina al raddoppio con Giacinti che  entra in area e tenta la diagonale sul palo lontano ma Beretta è pronta a respingere.

La gara finisce quindi 0-1. Le giallorosse raggiungono la quota 42 punti in classifica portandosi momentaneamente a +8 sulla Juventus seconda, impegnata nel pomeriggio in casa contro il Milan.

1 commento

  1. MA, è vero che non ha brillato, queste sono partite a doppio taglio, è anche vero che la Roma non ha concretizzato tutte le occasioni avute. 2 occasioni davanti al portiere da sola Glionna, 1 occasione Wenninger che fa tutto benissimo poi la spara alta, 1 occasione Giacinti che la spara sul portiere e in area c’erano due giocatrice liberisssime sopratutto la Greggi. La stessa Greggi gran tiro che finisce sulla traversa. Dal canto del Como una sola occasioni allo scadere del secondo tempo. In tutti i modi queste squadre femminile mi piacciono sempre di più giocano proprio bene e regalano emozioni. Grande Roma una squadra all’altezzza europea e che non molla mai.

Comments are closed.