Penultima gara interna della stagione per la Res Roma, che sabato prossimo ospiterà il Brescia nella gara valida per la terz’ultima giornata del campionato nazionale di Serie A di calcio femminile.
Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta e sono in lotta per i rispettivi obiettivi: la Res Roma è reduce dall’uno a zero subito nella trasferta contro il Sassuolo, ed il Brescia dalla sconfitta interna patita dall’Atalanta in pieno recupero.
In classifica le leonesse bresciane guardano tutti dall’alto insieme alla Juventus, con 51 punti all’attivo, frutto di due sole sconfitte e 17 vittorie, con 58 reti all’attivo e 20 al passivo.
Ottavo posto del ranking per le capitoline, che in virtù dei 21 punti finora conquistati, vantano 6 lunghezze di vantaggio sul Ravenna ed 8 su Pink Bari e Sassuolo. All’andata vittoria del Brescia per 4 a 1.
“Ci attende una gara difficilissima, resa ancor più dura dalla necessità che avrà il Brescia di riscattare la sconfitta di sabato scorso – ha dichiarato il difensore giallorosso Federica Savini – Ma noi avremo la stessa voglia e daremo il massimo per ottenere i punti che ci servono per la matematica salvezza.”
Credit Photo: Res Roma – Pagina Facebook