Intervista di TuttoCalcioFemminile a Francesca Imprezzabile, giovane promessa della Florentia San Gimignano, parte della nostra nazionale giovanile e uno dei talenti più interessanti del calcio femminile.
Perché ti sei innamorata del calcio?
“Non so bene quale sia stato il motivo per il quale ho scelto il pallone tra tutti gli sport che ho provato. So solo che a farmene innamorare follemente è stato mio padre”.
Come mai?
“Ogni domenica lo guardavo giocare, ogni mese leggevo un articolo sul giornale che parlava di lui e ogni santo giorno da quando ho deciso di praticare calcio si metteva nel salotto di casa a insegnarmi qualcosa di nuovo”.
Continua ancora a regalarti suggerimenti?
“Certo. Quando lo chiamo mi faccio mandare degli esercizi tecnici per migliorare ciò che sbaglio durante gli allenamenti”.
Quali sono i tuoi modelli calcistici?
“L’anno scorso ho letto il libro di Cristiano Ronaldo e come stile di vita ho deciso di ispirarmi a lui. Come modello di gioco ho sempre avuto un debole per Ronaldinho ma ogni giorno prima di addormentarmi guardo video su giocatori nuovi. Cerco di rubare qualcosa a tutti i più forti”.
Quali sono, invece, i tuoi sogni?
“Di questi solitamente non ne parlo. Na dovrò lavorare tanto, anzi tantissimo, se vorrò realizzarli”.
Credit Photo: Alessio Boschi
Nello spirito di collaborazione Vi segnalo che la didascalia superiore della foto dell’articolo ” la promessa Imprezzabile……” riporta Fiorentina Women ,; invero sarebbe Florentia San Gimignano. Giusto per l’esatta attribuzione della squadra della predetta Imprezzabile. Cordiali saluti