Le premesse per cercare di smuovere la classifica anche se contro una corazzata come il Verona, alla luce di quanto di buono visto mercoledì a Chieti, c’erano tutte ma la Jesina incappa in una sconfitta pesantissima e davvero severa e vede allontanarsi la quota playout, ora distante 6 punti.
Le leoncelle entrano in campo con la voglia giusta e giocano 20 minuti davvero buoni creando tre occasioni con Monterubbiano e Polli e tenendo testa alle scaligere; al 21′ però comincia il black-out: l’arbitro regala un rigore clamoroso e scandaloso al Verona che Gabbiadini non sbaglia, dando il primo vantaggio alle venete. Questo episodio ha l’effetto di far sparire dal campo la squadra di Trillini che dopo appena 3 minuti subisce il 2 a 0 ad opera di Boattin. Passano 8 minuti ed al 32′ ancora l’Agsm, questa volta con Giugliano, trova il gol che chiude il primo tempo sul 3 a 0. Nella ripresa le leoncelle non hanno la forza di contrastare il Verona che dilaga con le reti di: Gabbiadini (59′), Boattin (65′ e 87′), Giugliano (73′ e 84′) e Soffia su rigore (75′).
Questo lo sfogo di un risentito Massimo Coltorti, presidente della Jesina:
“L’episodio del rigore ha cambiato la partita: sono molto arrabbiato per la decisione dell’arbitro, tra l’altro designato in un secondo momento, il signor Marco Paletta di Lodi, perchè non è possibile regalare un rigore così inesistente ad una grande squadra come il Verona che sicuramente non ha bisogno di aiuti esterni per sbloccare il punteggio in una partita. Ultimamente gli arbitri stanno facende diverse scelte sbagliate a nostro danno; è vero che siamo attualmente ultimi in classifica e una neopromossa ma esigo il massimo rispetto per questa società e per queste ragazze che fanno tanti sacrifici come tutti e per le quali è doveroso lo stesso trattamento. Fermo restando che oggi la squadra ha perso per i propri demeriti, vorremmo in futuro più rispetto.”
La squadra di mister Trillini, toccato il fondo quest’oggi, dovrà avere la forza per risalire e tornare a galleggiare per cercare di lottare fino alla fine per un posto nei playout già da domenica prossima quando al Carotti arriverà la Fiorentina prima in classifica.
AGSM VERONA vs JESINA 9-0
AGSM VERONA: 31Thalmann, 4Galli, 6Di Criscio, 8Gabbiadini (82′ 21Poli), 10Giugliano, 13Boattin, 14Soffia (76′ 16Salvaro), 19Nichele (64′ 15Meneghini), 22Rodella, 25Ambrosi, 26Pavana. A disposizione: 12Forcinella, 17Pasini, 23Osetta. All. Longega
JESINA: 12Ciccioli, 25Cuciniello, 3Alunno, 28Breccia, 14De Sanctis, 6Porcarelli (64′ 8Scarponi), 23Zambonelli (60′ 10Vagnini), 18Campesi, 20Catena (73′ 15Piergallini), 21Monterubbiano, 9Polli. A disposizione: 1Cantori, 27Barchiesi, 7Fabbretti, 4Battistoni. All. Trillini
Credit Photo: http://www.jesinacalciofemminile.it/