Ancora una rimonta per la Como 2000 che in casa contro il Chieti va sotto 3-0 ma riesce con una prova di grinta a rimettere la partita in parità e a portarsi a casa il primo pareggio stagionale. Una partita dai mille volti in cui le ragazze di Gerosa hanno toccato il fondo dello 0-3 ma sono risalite con l’ennesima prova di grande orgoglio e grinta infinita che hanno permesso a Fusetti e compagne di riaddrizzare una gara che sembrava ormai persa.

Primo sussulto comasco al minuto 6 con Ambrosetti che calcia appena all’interno dell’area a conclusione di un bel fraseggio: il tiro della dieci di casa viene però respinto dalla difesa ospite.

A passare in vantaggio sono però le ospiti che all’undicesimo approfittano di un rimpallo fortunato e di un buco della difesa comasca. Marinelli è la più veloce ad arrivare sul pallone e supera in diagonale Ventura. Le ospiti dopo tre minuti vano vicinissime al 2-0 con un ‘altra ripartenza di Green. La deviazione di Ventura è tanto impercettibile quanto decisiva. Il 2-0 è solo rinviato di qualche minuto: al sedicesimo Di Bari raccoglie un cross e lascia partire un destro che colpisce la parte interna della traversa per poi finire in fondo al sacco. Dopo 25 minuti la Como 2000 ha una ghiotta occasione per accorciare le distanze: Fusetti dopo aver recuperato il pallone lancia in profondità Gritti che cerca di superare l’estremo difensore ospite con un pallonetto che si spegne a lato di un soffio. Al ’30 arriva il terzo gol ospite: Green insacca un cross dalla destra e supera Ventura in uscita.
La Como 2000 alla fine del primo tempo riesce ad accorciare le distanze con Fusetti che festeggia così la sua convocazione in nazionale: il capitano comasco insacca di testa da pochi passi una punizione calciata da Previtali.

Nell’intervallo la Como 2000 sostituisce Postiglione con Coppola.

La padrone di casa partono forte e vanno subito vicino al gol con Previtali che salta due difensori ma non riesce a coordinarsi alla perfezione per il sinistro che va a lato. Ancora Brambilla sugli sviluppi di un angolo colpisce da fuori area ma il suo tiro viene ancora deviato in corner. L’appuntamento con il gol è solo rinviato di qualche secondo: sugli sviluppi del tiro dlla bandierina Cambiaghi svetta e di testa insacca nell’angolo lontano. Il Chieti va vicino al gol al 57′ dopo un’azione confusa ma la difesa comasca spazza vicino alla linea di porta. La Como 2000 è in palla e al quindicesimo della ripresa arriva al pareggio con Cambiaghi che riceve sul dischetto un cross di un’instancabile Gritti e calcia di prima: il suo sinistro supera l’incolpevole Vincenzi. Al ’71 torna a farsi vedere dalle parti di Ventura il Chiete ma il colpo di testa di Innerhuber va a lato. E’ la stesssa Innerhuber a calciare di sinistro pochi minuti dopo. Al 75′ Gerosa aumenta ancora la trazione offensiva della squadra inserendo Ferrario al posto di Cascarano.

Nessuna delle due squadre però riesce a trovare il gol vittoria. Finisce 3-3 con un pizzico di rammarico per un primo tempo giocato male e un po’ di orgoglio per la reazione nella seconda frazione

FCF COMO 2000-CHIETI 3-3

MARCATORI: Marinelli (Chieti, 11′), Di Bari (Chieti, 16′), Green (Chieti, 30′), Fusetti (Como 2000, 45′), Cambiaghi (Como 2000, 52′, 60′)

FCF COMO 2000: Ventura, Olviero, Cascarano (Ferrario, 75′), Previtali, Fusetti, Brambilla, Cambiaghi, Panzeri, Postiglione (Coppola 46′), Ambrosetti, Gritti.
A disposizione: Presutti, Stefanazzi, Merigo, Galletti, Di Lascio.
All: Gerosa.

CHIETI: Vicenzi, Di Camillo Giada, Di Bari, Green, Tona, Copia (Benedetti, 62′), Vicchiarello, Di Marco, Marinelli, Di Camillo Giulia (Innerhuber, 50′), Carrozzi (Riboldi, ’80).
A disposizione: Colasante, Benedetti, Mariani.
All: Di Camillo.

Arbitro: Roberto Lovison di Padova.

AMMONITI: Giulia Di Camillo (Chieti, 50′)